Seguici su

Europa League

Europa League, tutto su Borussia Dortmund-Atalanta: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

esultanza giocatori atalanta

Tutto quello che c’è da sapere su Borussia Dortmund-Atalanta, gara di andata dei sedicesimi di Europa League. Come arrivano le squadre, le probabili formazioni e i precedenti

Forse la sfida più affascinante tra le squadre italiane impegnate nei sedicesimi di finale di Europa League quella tra Borussia Dortmund e Atalanta. I ragazzi di Gasperini affronteranno i tedeschi che, dopo un brutto inizio di stagione, si sono rilanciati.
Tutte le notizie sull’Europa League

Come arriva il Borussia Dortmund

I gialloneri arrivano da 7 risultati utili consecutivi in Bundesliga, nelle ultime 17 partite – tra campionato e coppe – solamente in 3 occasioni sono riusciti a mantenere la porta inviolata. Il Dortmund sbarca in Europa League dopo un pessimo girone di Champions League – in compagnia di Tottenham e Real Madrid – con soli due punti raccolti in 6 partite.

Come arriva l’Atalanta

Nonostante lo stop fuori casa contro il Crotone i nerazzurri arrivano da tre risultati utili in Serie A. La sfida si presenta quasi proibitiva, soprattutto se Caldara e Gomez non sono al 100%. Non bisogna dimenticare però che i bergamaschi hanno dominato un girone di Europa League composto da Everton e Lione, oltre all’Apollon.

Orario partita e dove vederla in tv

Appuntamento dunque fissato a giovedì 15 febbraio alle 19:00 al Signal Iduna Park di Dortmund per Borussia-Atalanta che sarà trasmessa sulla piattaforma satellitare Sky sui canali Sky Sport 3 HD (canale 203) e Sky Calcio 2 (canale 252). La partita sarà visibile inoltre in streaming su SkyGo per gli abbonati.

Probabili formazioni

Il tecnico dei tedeschi deve fare la conta degli indisponibili. Marco Reus dovrebbe recuperare, ma molto difficilmente partirà titolare. La punta sarà ancora Batshuayi – arrivato a gennaio dal Chelsea e già protagonista di 3 gol – supportato da Kagawa e Gotze. I centrali di difesa saranno Sokratis e Toprak.
Come detto, Caldara e Gomez non sono al meglio ma proveranno a stringere i denti. In avanti solito ballottaggio tra Cornelius e Petagna, con il danese favorito. De Roon e Freuler saranno i mediani, mentre Cristante agirà sulla trequarti. Ilicic potrebbe partire invece dalla panchina.
Borussia Dortmund (4-1-4-1): Burki; Piszczek, Sokratis, Toprak, Toljan; Weigl; Pulisic, Kagawa, Gotze, Schurrle; Batshuayi. All. Stoger
Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Palomino, Caldara, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Spinazzola; Cristante; Cornelius, Gomez. All. Gasperini

Precedenti e statistiche

Le due squadre non si sono mai affrontate prima d’ora in gare ufficiali. Contro le squadre italiane il Borussia Dortmund ha vinto 10 volte, pareggiato 4 e perse 17. L’unico precedente dei bergamaschi contro una tedesca risale al 1990/91, quando l’Atalanta eliminò il Colonia nel terzo turno di Coppa Uefa con un 2-1 complessivo.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Europa League