Seguici su

Europa League

Europa League, Steaua Bucarest-Lazio 1-0: Gnohere affossa i biancocelesti

Scuse-giocatori-Lazio

La Lazio impatta sulla Steaua Bucarest perdendo per 1-0. La rete vincente è di Gnohere: biancocelesti in piena crisi

Simone Inzaghi sceglie per il turnover nel match di Europa League contro la Steaua Bucarest. In attacco out Luis Alberto e Immobile, ci sono Nani e Caicedo.
Tutto tace, o quasi, quando al 29′ i padroni di casa trovano la via della rete: passaggio filtrante di Budescu, Gnohere riceve la palla sul filo del fuorigioco e a tu per tu con Strakosha non sbaglia. I rumeni passano in vantaggio per 1-0, anche se al 45′ la Lazio va vicina al pareggio con una traversa colpita da Milinkovic-Savic, su corner di Nani.
Nel secondo tempo, Inzaghi cambia le sue scelte iniziali: al 56′ fuori Nani e Caicedo, dentro Felipe Anderson e Immobile. Il cambio dà i suoi frutti qualche minuto dopo, con un bello scambio tra Milinkovic-Savic e il brasiliano; quest'ultimo però calcia sul fondo a tu per tu col portiere rumeno, Vlad. Risponde la Steaua poco dopo, ma la difesa biancoceleste riesce a sventare l'attacco. L'ultima occasione ce l'hanno i capitolini, quando all'84' sempre Felipe Anderson serve Caceres; l'uruguayano svirgola e la palla arriva a Basta che sbaglia da due passi.
Dopo ben 7 minuti di recupero, la Lazio esce sconfitta da Bucarest. Ora il cammino per i biancocelesti si fa più tortuoso in Europa League, ma non impossibile.

? Pillola di Fanta

Lazio in crisi nera: quarta sconfitta consecutiva, dopo le tre subite da Milan, Genoa e soprattutto Napoli. Contro il Verona, servirà la vera Lazio vista in stagione, altrimenti i biancocelesti potranno iniziare a dire addio al sogno Champions. CRISI


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Europa League