Seguici su

Europa League

Europa League, tutto sul sorteggio degli ottavi: orario, procedura e dove vederlo

Palloni-Europa-League

Tutto sul sorteggio degli ottavi di Europa League in programma venerdì a Nyon. Ecco l’orario, la procedura e dove vederlo

Ci auguriamo di vedere tutte e quattro le squadre italiane venerdì 23 febbraio al sorteggio degli ottavi di finale di Europa League in programma a Nyon. Il Milan è praticamente certo della qualificazione, vista la vittoria in Bulgaria contro il Ludogorets per 3-0, mentre Atalanta e Lazio dovranno ribaltare le sconfitte di misura dell’andata contro Borussia Dortmund e Steaua Bucarest, ma giocheranno in casa. Difficile l’impresa a cui è chiamato il Napoli, sconfitto 3-1 in casa dal Lipsia all’andata. I partenopei, che si presentavano in seconda fascia al precedente sorteggio, hanno preso troppo sottogamba l’impegno europeo, preferendo forse puntare tutto sul campionato.

Procedura del sorteggio

Non ci saranno a differenza del precedente sorteggio due fasce distinte che formeranno gli accoppiamenti degli ottavi di finale. Tutte le squadre saranno, dunque, nella stessa fascia e tutte possibili avversarie tra loro, anche squadre dello stesso paese. Unica eccezione, come deciso dal Comitato Esecutivo UEFA, non potranno incontrarsi tra loro squadre russe e ucraine. La prima squadra sorteggiata disputerà la gara d’andata in casa. Le due sfide si giocheranno l’8 e il 15 marzo 2018.

Orario e dove vedere il sorteggio

Il sorteggio si terrà a Nyon venerdì 23 febbraio alle ore 13.00. Sarà possibile seguire il sorteggio in diretta tv sui canali Sky ed Eurosport. In streaming l’evento sarà visibile su Sky Go e sul sito ufficiale della UEFA.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Europa League