Seguici su

Calcio estero

FA Cup, favola Wigan: elimina il Manchester City dalla terza serie

 

La squadra di terza serie elimina clamorosamente dalla competizione i più forti di Inghilterra: addio “triplete” per Guardiola

Ennesima favola in Inghilterra, ennesima favola nella competizione più antica del mondo: la FA Cup. Il Wigan Athletic, squadra della terza serie inglese, elimina clamorosamente dalla competizione il Manchester City. La gara ad eliminazione diretta si è giocata – come vuole il regolamento – in casa del club meno titolato, quindi al DW Stadium, che al fischio finale si è trasformato in un vero pandemonio: inevitabile l’invasione di campo.
Il gol decisivo lo segna ancora una volta Will Grigg, che sta attraversando sempre più un momento d’oro. La squadra più forte d’Inghilterra è così eliminata dalla FA Cup, e Pep Guardiola deve dire addio all’obiettivo “triplete”. Ancora una volta, è proprio il Wigan a punire i “Citizens”: questa è infatti la terza sconfitta consecutiva che infliggono ai “blu di Manchester”. L’ultima era arrivata proprio nella finale di questo trofeo nel 2014.
 

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calcio estero