Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, bilancio sul mercato di riparazione: da Sandro a Giaccherini, da Benali a Babacar e non solo

Cordeiro-Guimaraes-Sandro-Raniere-Benevento

Tempo di bilanci per l’asta di riparazione: quando investire e quando no. Ecco i migliori nuovi acquisti del calciomercato invernale

Anche quest’anno il calciomercato invernale ha portato diversi nuovi giocatori e ha ridato linfa a chi già era in Italia ma giocava poco o niente. Con Lazio-Verona ancora da giocare – e quindi i vari Vukovic, Aarons, Matos e Petkovic da vedere all’opera – in questa giornata sono arrivati parecchi bonus da giocatori che nessuno o quasi nessuno aveva acquistato da settembre a gennaio: ben 16 i punti che hanno portato, con 1,5 di malus per tre ammonizioni.
Ha aperto le danze Emanuele Giaccherini che ha dato il via alla vittoria del Chievo sul Cagliari: un fantastico gol su punizione, non ha lasciato scampo all’ottimo Cragno, che aveva parato tutto fino a quel momento. E proprio tra i rossoblu è arrivato il primo punticino di bonus anche per Charalampos Lykogiannis: suo l’assist per il bello quanto inutile gol di Pavoletti. Ieri pomeriggio, invece, Benevento-Crotone è stata “la partita dei nuovi“. Arrivato in prestito dall’Antalyaspor, Sandro ha pareggiato il gol del momentaneo vantaggio di Crociata – al primo gol in Serie A – su calcio d’angolo. Al 73′ è stato il turno di Ahmad Benali, ritornato al gol in Serie A dopo meno di un anno: l’ultimo lo aveva segnato il 24 aprile scorso in Pescara-Roma. Al 78′ fa il suo debutto in Serie A Cheick Diabaté, arrivato dall’Osmanlispor e con un grande passato in Ligue 1 con la maglia del Bordeaux. In zona Cesarini è il maliano a risolvere la partita, che sembrava avviarsi verso il pareggio; 3-2 per i sanniti e terza vittoria in campionato. Doveroso menzionare, infine, anche la rete di Khouma Babacar. Dopo due partite, si è sbloccato anche il senegalese arrivato in prestito dalla Fiorentina: non era del tutto inutilizzato da Pioli, avendo segnato ben 4 reti nella prima parte di stagione. Ora però in neroverde è lui il titolare inamovibile di Iachini e può fare le fortune del Sassuolo e di moltissimi fantallenatori.
Nelle precedenti giornate, solamente altri tre giocatori cosiddetti “nuovi” erano andati in gol: Ricci contro il Verona, Vukovic contro la Fiorentina e Guilherme contro la Roma. Ieri, addirittura cinque. Non capiterà tutte le domeniche, ma disporre di qualcuno di loro come giocatore di riserva – o perché no, anche titolare – potrebbe rivelarsi utile a lungo andare.

Consulta anche:

La Gazzetta dei voti per la 25^ giornata di Serie A


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati