Seguici su

Fantaschede

FANTASCHEDE – Benevento, ecco Sagna: un top player in cerca di rilancio

FANTASCHEDA-BACARY-SAGNA-BENEVENTO-FANTACALCIO

L’ex Manchester City e Arsenal ha firmato per le streghe. Tutto su Sagna per il fantacalcio: ruolo, caratteristiche e inclinazione a bonus, malus e infortuni

Bacary Sagna ha firmato un contratto con il Benevento fino al 30 giugno con opzione per il prossimo anno. Il francese era svincolato dalla scorsa estate, dopo l’esperienza in Premier League con Manchester City e Arsenal. Arriva in Serie A dopo 67 presenze in Champions League. La redazione di Calcio d’Angolo ha analizzato il profilo del giocatore: caratteristiche, ruolo, inclinazione a bonus e malus e la continuità di rendimento. Insomma, tutto quello che c’è da sapere prima di decidere se comprarlo o meno al fantacalcio.

CHI È SAGNA

Nato a Sens, in Francia, il 14 febbraio 1983, Sagna inizia la sua carriera nell’Auxerre restando in Ligue 1 fino al 2007 collezionando 118 presenze e una Coppa di Francia. L’anno successivo passa all’Arsenal diventando uno dei terzini più importanti del panorama europeo: in tutto saranno 284 presenze e 5 reti con la maglia dei Gunners, mettendo in bacheca una FA Cup. Nell’estate del 2014 passa al Manchester City totalizzando 86 presenze in tre anni, in bacheca una Coppa di Lega Inglese. Dopo l’avventura con i Citizens il difensore francese rimane svincolato prima di sposare il progetto del Benevento durante la sessione di calciomercato invernale.
Con 64 presenze Sagna è stato uno dei pilastri della Nazionale francese giocando due Mondiali e l’Europeo del 2016 culminato con la sconfitta in finale contro il Portogallo.

FANTACALCIO: RUOLO, CARATTERISTICHE E RENDIMENTO 7

Terzino destro naturale, Sagna si è adattato anche come difensore centrale in carriera. Può puntare su una buona resistenza fisica e un’ottima capacità di corsa. L’età potrebbe costringerlo a spingersi meno in attacco, ma la sua esperienza lo rende affidabilissimo in fase difensiva.

FANTACALCIO: INDICE DI TITOLARITA’ 6

Non gioca da sette mesi ma molto probabilmente De Zerbi punterà sulla sua esperienza per tentare il miracolo salvezza. La condizione fisica sarà determinante, intanto ha già esordito con la sua nuova squadra in Serie A.

FANTACALCIO: INCLINAZIONE AI BONUS 5

Cinque reti in 493 presenze con i club non sono un bottino invidiabile ma in carriera ha dimostrato di essere un discreto uomo assist (36). Difficile che Sagna possa essere determinante in zona bonus.

FANTACALCIO: FREQUENZA MALUS 7

In carriera ha rimediato 50 cartellini gialli. Mentre sono soltanto 2 i cartellini rossi, rimediati entrambi nel 2011.

FANTACALCIO: FREQUENZA AGLI INFORTUNI 5

Diversi infortuni nella sua lunga carriera, quello più importante risale al 2011 quando subisce la frattura del perone. Un infortunio che lo tiene fermo per una stagione intera. Nella scorsa stagione ha subito diversi problemi muscolare che gli hanno fatto saltare 22 partite.

FANTACALCIO: PRENDERE SAGNA? 6

Esperienza e corsa al servizio del Benevento. Considerata la situazione del club campano non è una prima scelta ma potrebbe diventare un titolarissimo. Attenzione però agli infortuni e alla poca inclinazione ai bonus.

LA FANTASCHEDA DI SAGNA

Caratteristiche: 7
Titolarità: 6
Bonus: 5
Malus: 7
Infortuni: 5
Fantavalore: 6
Il fantavalore è la media aritmetica delle valutazioni assegnate dalla redazione di Calcio d’Angolo alle caratteristiche del giocatore, alla titolarità, alla frequenza dei bonus, alla capacità di evitare malus e all’inclinazione agli infortuni
Consulta tutte le fantaschede dei nuovi arrivati in Serie A

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Fantaschede