Fantaschede

FANTASCHEDE – Crotone, ecco Benali: qualità in più per il centrocampo di Zenga

FANTACALCIO-FANTASCHEDA-AHMAD-BENALI-CROTONE

L'ex Pescara è uno dei volti nuovi di questa sessione di mercato del Crotone. Tutto su Benali per il fantacalcio: ruolo, caratteristiche e inclinazione a bonus, malus e infortuni

Ahmad Benali passa ai pitagorici con la formula del prestito oneroso (operazione da 300 mila euro) con diritto di riscatto fissato a circa 2 milioni. Cresciuto nelle giovanili del Manchester City, esordisce in Serie A col Pescara senza riuscire ad evitare la retrocessione degli abruzzesi. Dopo aver trascorso questa prima parte di stagione con gli abruzzesi viene acquistato dal Crotone. La redazione di Calcio d’Angolo ha analizzato il profilo del giocatore: caratteristiche, ruolo, inclinazione a bonus e malus e la continuità di rendimento. Insomma, tutto quello che c’è da sapere prima di decidere se comprarlo o meno all’asta del fantacalcio.
Consulta i consigli di fantacalcio per la prossima giornata di Serie A

CHI È BENALI

Nato a Manchester il 7 febbraio 1992, è cresciuto nelle giovanili del Manchester City. Nel 2011 viene gioca nel Rochdale. L’anno successivo arriva in Italia, al Brescia, dove gioca per tre stagioni con molta continuità. Nel 2015 passa al Palermo che però lo gira subito in prestito al Pescara, dove si renderà protagonista della promozione in Serie A degli abruzzesi. In questa stagione ha già segnato 4 reti in 15 presenze. Dopo aver giocato con le giovanili della nazionale inglese ha scelto la Libia con cui ha totalizzato 6 presenze e 1 rete.

FANTACALCIO: RUOLO, CARATTERISTICHE E RENDIMENTO 6,5

Benali è un giocatore dotato di buona tecnica individuale. Rapido nei movimenti e abile negli inserimenti offensivi, è molto bravo anche nel dribbling. Molto duttile, può essere schierato in tutti i ruoli del centrocampo. In caso di necessità potrebbe fare anche l'esterno alto nel tridente di Zenga a Crotone.

FANTACALCIO: INDICE DI TITOLARITA’ 7,5

È stato subito schierato titolare da Zenga. Il Crotone non ha un centrocampista così rapido e tecnico in rosa, di conseguenza Rohden ha lasciato posto al libico e difficilmente lo ritroverà.

FANTACALCIO: INCLINAZIONE AI BONUS 6,5

È un centrocampista in grado di segnare almeno 5-6 gol a stagione. Inoltre è molto abile nel mandare in porta i compagni (con il Crotone lo ha già fatto). Nella stagione in Serie A con il Pescara ha collezionato 6 gol e 2 assist, non male per un giocatore inserito in lista come centrocampista.

FANTACALCIO: FREQUENZA MALUS 5,5

Da quanto è arrivato in Italia ha rimediato 29 cartellini gialli e ben 4 espulsioni, tutte dirette. Non un buon segnale per un centrocampista con le sue qualità tecniche.

FANTACALCIO: FREQUENZA AGLI INFORTUNI 6

Non ha mai subito infortuni in carriera, ma c'è da considerare anche la giovane età del centrocampista e il livello dei campionati con cui si è rapportato finora. Nelle ultime settimana ha avuto un piccolo problema alla mano che gli ha fatto saltare una partita, ma adesso il centrocampista è di nuovo al top della forma.

FANTACALCIO: PRENDERE BENALI? 6,4

Benali un giocatore che garantisce presenze e bonus, ma anche qualche malus di troppo. Il Crotone farà di tutto per salvarsi, e per riuscirci dovrà sfruttare anche le caratteristiche del centrocampista ex Pescara. Può andar bene come centrocampista di riserva.

LA FANTASCHEDA DI BENALI

Caratteristiche: 6,5
Titolarità: 7,5
Bonus: 6,5
Malus: 5,5
Infortuni: 6
Fantavalore: 6,4
Il fantavalore è la media aritmetica delle valutazioni assegnate dalla redazione di Calcio d’Angolo alle caratteristiche del giocatore, alla titolarità, alla frequenza dei bonus, alla capacità di evitare malus e all’inclinazione agli infortuni
Consulta tutte le fantaschede dei nuovi arrivi in Serie A


"Il calcio è l’arte di comprimere la storia universale in 90 minuti". Il calcio come scelta di vita, un pallone come mantra.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Fantaschede