Seguici su

Fantaschede

FANTASCHEDE – Crotone, ecco Diaby: un mix di corsa e tecnica

fantacalcio-fantascheda-moussa-diaby-crotone

Dal Psg per dare freschezza e velocità alla fase offensiva calabrese. Tutto su Diaby per il fantacalcio: ruolo, caratteristiche e inclinazione a bonus, malus e infortuni

Proprio negli ultimi istanti del mercato di gennaio, il Crotone è riuscito ad aggiudicarsi in prestito il giovane Moussa Diaby dal Psg. Il classe ’99 giocava nella squadra B dei transalpini – senza mai esordire in prima squadra – ma tante squadre avevano posato gli occhi su di lui. La redazione di Calcio d’Angolo ha analizzato il profilo del giocatore: caratteristiche, ruolo, inclinazione a bonus e malus e la continuità di rendimento. Insomma, tutto quello che c’è da sapere prima di decidere se comprarlo o meno al fantacalcio.

CHI È DIABY

Diaby è nato a Parigi il 7 luglio 1999. È cresciuto nelle giovanili del Paris Saint Germain e nella prima parte di questa stagione è stato promosso nella squadra B, ma non ha ancora giocato con la prima squadra. Nelle ultime due stagioni ha collezionato 13 presenze in UEFA Youth League, segnando 4 gol e fornendo 5 assist. In un primo momento la giovanissima ala è stata aggregata alla Primavera del Crotone. Vanta anche 9 presenze condite da 3 reti con la maglia della nazionale francese Under 19 e 11 presenze con l’Under 18.

FANTACALCIO. RUOLO, CARATTERISTICHE E RENDIMENTO 6

Diaby è un giocatore che fa della corsa e della tecnica le sue armi migliori. Essendo un mancino naturale può giocare a sinistra ma ama giocare sulla fascia destra per rientrare sul piede migliore. Dovrà mostrare le sue qualità in Primavera per convincere Zenga a farlo esordire “tra i grandi”.

FANTACALCIO: INDICE DI TITOLARITA’ 5

In quel ruolo i pitagorici hanno acquistato Ricci e possono adattare Trotta. Non arriva per diventare subito protagonista ma in futuro potrebbe diventarlo.

FANTACALCIO: INCLINAZIONE AI BONUS 6

Nella prima parte di questa stagione ha segnato 1 rete e regalato 4 assist nella Champions League giovanile. Inoltre si è reso già protagonista in Primavera con un gol e un assist.

FANTACALCIO: FREQUENZA MALUS 6

In 13 presenze con la squadra B dei parigini ha rimediato solo un giallo e non è stato mai espulso.

FANTACALCIO: FREQUENZA AGLI INFORTUNI 6

Non ha subito infortuni particolari finora, è anche normale considerata la giovane età del francese ma ora deve mostrare le sue qualità a livelli più alti.

FANTACALCIO: PRENDERE DIABY? 5,8

Diaby è un innesto per il Crotone del futuro, difficilmente avrà qualche chance nell’immediato. Sarebbe uno spreco occupare uno slot dell’attacco scommettendo su di lui.

LA FANTASCHEDA DI DIABY

Caratteristiche: 6
Titolarità: 5
Bonus: 6
Malus: 6
Infortuni: 6
Fantavalore: 5,8
Il fantavalore è la media aritmetica delle valutazioni assegnate dalla redazione di Calcio d’Angolo alle caratteristiche del giocatore, alla titolarità, alla frequenza dei bonus, alla capacità di evitare malus e all’inclinazione agli infortuni
Consulta tutte le fantashede dei nuovi arrivati in Serie A

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Fantaschede