Seguici su

Fantaschede

FANTASCHEDE – Genoa, ecco Iuri Medeiros: tecnica e dribbling per i liguri

FANTACALCIO-FANTASCHEDA-IURI-MEDEIROS-GENOA

L’ex Sporting Lisbona approda in Italia per il salto di qualità.Tutto su Medeiros per il fantacalcio: ruolo, caratteristiche e inclinazione a bonus, malus e infortuni

Iuri Medeiros arriva al Genoa con la formula del prestito per 18 mesi con diritto di riscatto. Dopo aver giocato in tutte le giovanili dello Sporting Lisbona, viene aggregato alla Squadra B prima di essere mandato in prestito in giro per il Portogallo. Ciò non è bastato per convincere lo Sporting a puntare su di lui, e così – dopo una prima parte di stagione in chiaroscuro – il club di Enrico Preziosi gli ha dato l’opportunità di giocare in Serie A. Per le sue caratteristiche è stato paragonato all’ex genoano Suso. La redazione di Calcio d’Angolo ha analizzato il profilo del giocatore: caratteristiche, ruolo, inclinazione a bonus e malus e la continuità di rendimento. Insomma, tutto quello che c’è da sapere prima di decidere se comprarlo o meno all’asta del fantacalcio.
Consulta i consigli di fantacalcio per la prossima giornata di Serie A

CHI È MEDEIROS

Nato a Horta il 10 luglio 1994, comincia la sua carriera nelle giovanili dello Sporting Lisbona, percorrendo tutta la trafila delle giovanili bruciando le tappe. Nel 2012 viene aggregato nella Squadra B dello Sporting, dove totalizza 68 presenze e 12 gol (con 6 assist). Ma non sembra ancora pronto per il salto in prima squadra, quindi viene mandato in prestito all’Arouca, dove non impressiona. Molto meglio le esperienze alla Moreirense e al Boavista. Arriva il momento di ritornare allo Sporting ma non riesce a convincere totalizzando appena 11 presenze, condite da una rete e un assist.

FANTACALCIO: RUOLO, CARATTERISTICHE E RENDIMENTO 6,5

Fisico agile e scattante – 174 cm per 66 kg – Medeiros è un mancino naturale, una freccia che ama partire da destra per poi rientrare sul suo piede e cercare la conclusione a giro o l’assist per un compagno. Per queste caratteristiche, oltre al dribbling, è stato accostato a Suso. Non dovrebbe avere problemi ad adattarsi nel 3-5-2 di Ballardini, come esterno di centrocampo sarebbe sacrificato ma da seconda punta potrebbe esplodere. Proprio come lo spagnolo del Milan. È molto abile anche nei calci da fermo.

FANTACALCIO: INDICE DI TITOLARITA’ 6

In questa stagione ha giocato poco fin qui, il club genoano dovrà valutare bene le sue condizioni fisiche e la sua reazione al campionato italiano, più competitivo della Liga NOS. Come esterno destro Ballardini ha già Rosi che garantisce il giusto equilibrio tattico alla squadra, mentre Medeiros è sicuramente più portato alla fase offensiva che a quella difensiva. Le opportunità maggiori potrebbero arrivare in attacco, considerata la poca vena dimostrata dal reparto offensivo del Genoa.

FANTACALCIO: INCLINAZIONE AI BONUS 6,5

In grado di segnare e mandare in porta i proprio compagni. Una manna dal cielo lo status di centrocampista. Finora il giovane portoghese ha messo a referto 34 gol e 34 assist in 161 presenze.

FANTACALCIO: FREQUENZA MALUS 6,5

Un giallo in 12 gare nella prima parte di stagione con lo Sporting, più in generale sono 28 le ammonizioni raccolte in carriera. Solo un cartellino rosso, ai tempi delle giovanili. Ben 4 anni fa.

FANTACALCIO: FREQUENZA AGLI INFORTUNI 7

La giovane età sicuramente contribuisce alla carenza di infortuni. In tre stagioni e mezze giocate in prima squadra mai uno stop.

FANTACALCIO: PRENDERE MEDEIROS? 6,5

Come detto, inizialmente non sarà sicuramente titolare. Con il tempo potrà far vedere le sue qualità se Ballardini gli darà spazio, la durata del prestito fa pensare che sia un investimento per il futuro. Può essere utilizzato come sorpresa per occupare l'ottavo slot di centrocampista. Non svenatevi.

LA FANTASCHEDA DI MEDEIROS

Caratteristiche: 6,5
Titolarità: 6
Bonus: 6,5
Malus: 6,5
Infortuni: 7
Fantavalore: 6,5
Il fantavalore è la media aritmetica delle valutazioni assegnate dalla redazione di Calcio d’Angolo alle caratteristiche del giocatore, alla titolarità, alla frequenza dei bonus, alla capacità di evitare malus e all’inclinazione agli infortuni
Consulta tutte le fantaschede dei nuovi arrivati in Serie A


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Fantaschede