Seguici su

Fantaschede

FANTASCHEDE – Napoli, ecco Milic: dagli svincolati il sostituto di Ghoulam

Fantascheda-milic-napoli-fantacalcio

Il Napoli corre al riparo dopo l’infortunio di Ghoulam, ecco l’ex Fiorentina. Tutto su Milic per il fantacalcio: ruolo, caratteristiche e inclinazione a bonus, malus e infortuni

Considerato il nuovo infortunio di Ghoulam il Napoli ha deciso di tornare sul mercato prendendo lo svincolato Hrvoje Milic, ex Fiorentina. Una sola stagione in Serie A – senza brillare – prima di passare all’Olympiacos. In Grecia rimane sei mesi, giocando pochissimo, e quindi arriva lo svincolo. Negli ultimi giorni il ritorno in Italia, per tappare il buco lasciato sulla corsia sinistra azzurra. La redazione di Calcio d’Angolo ha analizzato il profilo del giocatore: caratteristiche, ruolo, inclinazione a bonus e malus e la continuità di rendimento. Insomma, tutto quello che c’è da sapere prima di decidere se comprarlo o meno al fantacalcio.

CHI È MILIC

Nato a Osijek – in Croazia – il 10 maggio 1989, Milic cresce nelle giovanili dell’Osijek e dell’Hajduk Spalato. Dopo aver esordito nel campionato croato nel 2009 passa a titolo definitivo al Djurgarden, squadra con cui rimane una stagione e mezza collezionando 41 presenze e 3 reti. Successivamente passa nell’Istra – dove colleziona 57 presenze e 5 reti – e poi nel Rostov, con cui gioca 53 partite – vincendo una Coppa di Russia – ed esordisce in Europa League. Nel 2015 il rientro nell’Hajduk per una sola stagione prima di arrivare alla Fiorentina, con cui gioca 19 presenze. L’estate scorsa viene acquistato dall’Olympiacos, ma con i greci totalizza appena 4 presenze in 6 mesi e così a gennaio rescinde il contratto. Negli scorsi giorni l’arrivo nel Napoli a parametro 0.
Con la Nazionale croata ha esordito nel 2013 contro il Portogallo. Con la Croazia ha collezionato, finora, 6 presenze, di cui l’ultima nel 2014.

FANTACALCIO: RUOLO, CARATTERISTICHE E RENDIMENTO 5,5

Bravo nella fase offensiva e sui cross, un po’ meno in quella difensiva. Durante la sua carriera è stato spesso schierato in una difesa a quattro, ma a Firenze ha giocato esterno di centrocampo nel 3-5-2. Ha dalla sua il fatto di conoscere già il nostro campionato e forse questo è stato il motivo principale che ha indotto Sarri a puntare su di lui: giocatore esperto e già pronto all’uso.

FANTACALCIO: INDICE DI TITOLARITA’ 4,5

Al momento il titolare nel ruolo di terzino sinistro è Mario Rui e difficilmente Milic riuscirà a rubargli il posto. In più, Sarri ha già dimostrato di voler fare a meno del turnover. Soprattutto adesso che il Napoli è fuori da tutte le coppe.

FANTACALCIO: INCLINAZIONE AI BONUS 5,5

In carriera ha segnato 12 gol in 216 presenze con i club a cui si aggiungono 22 assist, bottino non eccelso ma nemmeno da buttare considerato il suo status da difensore.

FANTACALCIO: FREQUENZA MALUS 6

È stato espulso solo 2 volte finora – una per doppia ammonizione, l’altra diretta – ed è stato ammonito in 28 occasioni. Ai tempi del Rostov ha sbagliato un calcio di rigore ma è molto improbabile che al Napoli possa presentarsi dal dischetto.

FANTACALCIO: FREQUENZA AGLI INFORTUNI 6,5

In carriera non ha mai subito infortuni particolari, si registra solo uno stop di tre giorni ai tempi della Fiorentina per una frattura all’osso nasale. In questa stagione però ha giocato soltanto 4 partite, quindi è molto indietro fisicamente.

FANTACALCIO: PRENDERE MILIC? 5,6

Potrebbe portare qualche bonus e ha una buona resistenza agli infortuni, ma c’è un problema: difficilmente vedrà il campo. Si potrebbe fare un pensierino solo con la presenza di Mario Rui in squadra.

LA FANTASCHEDA DI MILIC

Caratteristiche: 5,5
Titolarità: 4,5
Bonus: 5,5
Malus: 6
Infortuni: 6,5
Fantavalore: 5,6
Il fantavalore è la media aritmetica delle valutazioni assegnate dalla redazione di Calcio d’Angolo alle caratteristiche del giocatore, alla titolarità, alla frequenza dei bonus, alla capacità di evitare malus e all’inclinazione agli infortuni
Consulta tutte le fantaschede dei nuovi arrivati in Serie A

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Fantaschede