Seguici su

Fantaschede

FANTASCHEDE – Spal, ecco Simic: freschezza e personalità per gli estensi

fantascheda-fantacalcio-lorenco-simic-spal

Nell’ultimo giorni di mercato invernale la Spal ha ufficializzato l’arrivo del giovane difensore croato. Tutto su Simic per il fantacalcio: ruolo, caratteristiche e inclinazione a bonus, malus e infortuni

Dopo una buona prima parte di stagione in Serie B con l’Empoli, Lorenco Simic approda in prestito alla Spal. Il cartellino, però, rimane dalla Sampdoria. La redazione di Calcio d’Angolo ha analizzato il profilo del giocatore: caratteristiche, ruolo, inclinazione a bonus e malus e la continuità di rendimento. Insomma, tutto quello che c’è da sapere prima di decidere se comprarlo o meno al fantacalcio.

CHI È SIMIC

È nato a Spalato – in Croazia – il 15 luglio 1996 ed è cresciuto nelle giovanili dell’Hajduk, con una brevissima parentesi di qualche mese all’Hoverla dove ha collezionato solo 3 presenze. Nel 2015/16 l’approdo in prima squadra – con cui totalizzerà 27 presenze – prima di arrivare alla Sampdoria – nel gennaio del 2017. Nessuna presenza in blucerchiato e dunque prestito all’Empoli in estate, in Toscana colleziona 15 presenze e 3 gol. Ottime prestazioni che gli sono valse la chiamata della Spal in Serie A.
In nazionale ha giocato con l’Under 21 croata – 4 presenze e 1 gol – e con l’Under 19, 4 presenze.

FANTACALCIO: RUOLO, CARATTERISTICHE E RENDIMENTO 5,5

Il suo ruolo naturale è al centro della difesa. Grazie ai suoi 195 cm di altezza fa del colpo di testa la sua arma migliore, che lo rende pericoloso anche nei calci da fermo. È molto giovane ma ha grandi margini di miglioramento ed ha dimostrato di non peccare in personalità.

FANTACALCIO: INDICE DI TITOLARITA’ 5,5

Arriva a Ferrara come alternativa ai titolari, nonostante ciò ha già esordito dal primo minuto in Serie A con la nuova maglia. Segno che Semplici lo reputa affidabile in prospettiva.

FANTACALCIO: INCLINAZIONE AI BONUS 6

Grazie alla sua statura può rendersi molto pericolo in situazioni di palla inattiva. Nel corso della sua giovane carriera ha segnato 4 reti in 46 presenze. Ma ben tre di queste sono arrivate nella prima parte di questa stagione, con la maglia dell’Empoli.

FANTACALCIO: FREQUENZA MALUS 5

Il tasto dolente sono i cartellini raccolti finora. In 46 presenze è stato ammonito 12 volte e ha subito ben tre espulsioni, di cui una diretta. Ha già raccolto un cartellino anche in Serie A.

FANTACALCIO: FREQUENZA AGLI INFORTUNI 6

Non ha subito nessun infortunio particolare nella sua giovane carriera.

FANTACALCIO: PRENDERE SIMIC? 5,6

Può portare qualche bonus e inoltre è un titolare, ma occhio ai cartellini.

LA FANTASCHEDA DI SIMIC

Caratteristiche: 5,5
Titolarità: 5,5
Bonus: 6
Malus: 5
Infortuni: 6
Fantavalore: 5,6
Il fantavalore è la media aritmetica delle valutazioni assegnate dalla redazione di Calcio d’Angolo alle caratteristiche del giocatore, alla titolarità, alla frequenza dei bonus, alla capacità di evitare malus e all’inclinazione agli infortuni
Consulta tutte le fantaschede dei nuovi arrivati in Serie A

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Fantaschede