Seguici su

Fantaschede

FANTASCHEDE – Verona, ecco Vukovic: un colosso per la difesa

FANTACALCIO-FANTASCHEDA-JAGOS-VUKOVIC

Esperienza e centimetri al servizio della difesa scaligera. Tutto su Vukovic per il fantacalcio: ruolo, caratteristiche e inclinazione a bonus, malus e infortuni

Jagos Vukovic è un nuovo giocatore del Verona. Va a rimpiazzare il buco lasciato dalla partenza di Caceres, trasferitosi alla Lazio. Il difensore serbo ha accumulato esperienza importante in campo europeo con presenze in Europa League e nelle qualificazioni della Champions League. Dal 2014 al 2017 ha militato al Konyaspor, il suo momento migliore. Prima di arrivare in Italia – nella prima parte di questa stagione – ha giocato con l’Olympiakos. La redazione di Calcio d’Angolo ha analizzato il profilo del giocatore: caratteristiche, ruolo, inclinazione a bonus e malus e la continuità di rendimento. Insomma, tutto quello che c’è da sapere prima di decidere se comprarlo o meno al fantacalcio.

CHI È VUKOVIC

Nato il 10 giugno 1988 a Vrbas – in Serbia – muove i primi passi della sua carriera nelle giovanili della Stella Rossa. Dal 2006 al 2009 gioca nel Rad Belgrado, dove si fa notare soprattutto per le sue doti fisiche. Successivamente si trasferisce al PSV Eindhoven, ma non riesce ad affermarsi e così – dopo due stagioni – passa in prestito al Roda, dove gioca con continuità segnando 2 gol in 25 partite. Ciò non basta per convincere il PSV a puntare su di lui e così, nel 2013, passa a titolo definitivo al Vojvodina, ma anche qui delude le aspettative. L’anno successivo arriva il trasferimento al Konyaspor ed ecco la svolta. In Turchia colleziona 109 presenze, condite da 14 reti e dalla vittoria della Coppa di Turchia lo scorso anno. La scorsa estate l’approdo all’Olympiakos – senza entusiasmare – prima di sbarcare in Serie A, all’Hellas Verona.
In carriera 10 partite in Europa League e 2 nelle qualificazione della Champions League. Dal 2009 nel giro della nazionale serba maggiore dopo aver giocato con l’Under 21, in totale sono 8 le presenze.

FANTACALCIO: RUOLO, CARATTERISTICHE E RENDIMENTO 6

La dote più importante dell’ex Konyaspor è senza dubbio la padronanza nel gioco aereo, le caratteristiche fisiche parlano da sole: 195 cm per 93 kg. Numeri che lo rendono un vero e proprio colosso al centro della difesa. Un fisico che gli permette di tenere botta sui contrasti più duri e in un campionato come la Serie A potrebbe fare la differenza.

FANTACALCIO: INDICE DI TITOLARITA’ 7

Un giocatore esperto come Vukovic non può non essere titolare in questo Verona a rischio retrocessione. Arriva per guidare la difesa scaligera, ha già esordito da titolare con la nuova squadra. Pecchia ha dimostrato di puntare molto sul difensore serbo, sarà sicuramente un elemento imprescindibile per questa seconda parte di stagione.

FANTACALCIO: INCLINAZIONE AI BONUS 6

Nella sua carriera ha segnato 21 gol in 253 presenze, bottino non eccelso ma comunque buono per un difensore. Come già detto, sarà molto pericoloso sulle palle da fermo. Ha già assaporato il sapore del gol in Serie A.

FANTACALCIO: FREQUENZA MALUS 7

Ventisei cartellini gialli e due espulsioni per un difensore che ha giocato così tante partite sono un ottimo score.

FANTACALCIO: FREQUENZA AGLI INFORTUNI 5,5

Nonostante non abbia mai subito infortuni particolarmente gravi, Vukovic è stato costretto a saltare 19 partite complessive per acciacchi vari.

FANTACALCIO: PRENDERE VUKOVIC? 6,3

Status da titolare e possibilità bonus, Vukovic può essere un’ottima idea per la seconda parte di questa stagione. Occhio però, gioca nel Verona: una squadra che subisce tanti gol. L’insufficienza potrebbe essere dietro l’angolo.

LA FANTASCHEDA DI VUKOVIC

Caratteristiche: 6
Titolarità: 7
Bonus: 6
Malus: 7
Infortuni: 5,5
Fantavalore: 6,3
Il fantavalore è la media aritmetica delle valutazioni assegnate dalla redazione di Calcio d’Angolo alle caratteristiche del giocatore, alla titolarità, alla frequenza dei bonus, alla capacità di evitare malus e all’inclinazione agli infortuni
Consulta tutte le fantaschede dei nuovi arrivati in Serie A


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantaschede

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati