Seguici su

Ultime notizie

Figc, Costacurta sul nuovo ct: "Di Biagio farà da traghettatore"

Alessandro Costacurta

Il vice-commissario generale parla delle possibilità circa il ruolo di nuovo ct della nazionale: “Ho sentito Mancini. E Conte…”

L'assemblea elettiva non ha portato i risultati sperati, e si è così giunti al . Fabbricini è stato nominato commissario straordinario, mentre Costacurta e Clarizia i suoi vice. Proprio l'ex Milan, a margine di un incontro federale negli uffici della Figc, ha chiarito le questioni circa il nuovo ct. “Il prossimo passo è quello di trovare un accordo con Gigi Di Biagio – esordisce Alessandro Costacurta, che poi continua – Il futuro ruolo di Di Biagio sarà quello di traghettatore. Poi è ovvio che se dovesse vincere tutte le amichevoli per 4-0 allora la sua posizione cambierebbe: a quel punto di dovrebbe trovare un nuovo ct dell'under 21“.
L'ex difensore rossonero si sofferma quindi sui principali profili di spessore a cui si aspira davvero. “Ho parlato con Mancini, ma è stata una casualità – ammette Costacurta, che infine conclude – Teniamo fortemente d'occhio anche Conte, al momento è un'opzione assolutamente credibile come commissario tecnico della nostra nazionale. Dobbiamo scegliere qualcuno il prima possibile. Forse opteremo per un ct a pieni poteri, ma a questo non abbiamo ancora pensato“.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime notizie