Seguici su

Calciomercato

Fiorentina, l'idea dei Della Valle: Chiesa potrà essere ceduto solo all'estero

I dirigenti della squadra toscana vogliono evitare un epilogo simile a quello di Bernardeschi

In una stagione per la Fiorentina anonima si sta affermando il talento di Federico Chiesa. Dopo un anno di apprendistato il classe 1997 è definitivamente sbocciato, trovando cinque reti e quattro assist in 23 presenze. Oltre a questi numeri va sottolineata la personalità dell’esterno, che nonostante la giovane età può essere definito uno dei leader dei viola. Tutti fattori che ovviamente lo rendono appetibile dalle migliori squadre, italiane e non.
Una situazione simile a quella vissuta con Bernardeschi, alla fine acquistato dalla Juventus per 40 milioni di euro. Una cessione mal digerita da tutta Firenze, che avrebbe preferito evitare che il giovane talento carrarese finisse proprio ai rivali bianconeri. I tifosi toscani hanno già individuato in Chiesa, fiorentino doc – benché nato a Genova – il futuro capitano dei viola. Ecco perché vendere il classe 1997 ad un’altra squadra italiana, o addirittura alla Juventus, causarebbe pesanti contestazioni verso i Della Valle. 
I dirigenti della squadra allenata da Pioli stanno quindi pensando di cautelarsi. Se proprio Chiesa dovrà essere ceduto – soluzione possibile ma non scontata – non lo sarà nel mercato “nazionale”. L’intento dei Della Valle è infatti quello di chiudere le porte ad una vendita ad un’altra squadra del nostro paese. Uno strumento che potrebbe tutelare i viola è una clausola rescissoria valida solo per l’estero: in tal caso la cifra sarebbe almeno 60 milioni di euro.

? Pillola di Fanta

L’anno scorso in Serie A Chiesa ha raccolto 27 presenze, trovando tre goal e tre assist. In questa stagione, pur giocando finora meno partite (23 match) ha totalizzato cinque gol e quattro assist. Miglioramenti che spiccano vista l’indebolimento della squadra viola rispetto alla scorsa stagione. VALORE AGGIUNTO

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato