Verso la sfida dell'Olimpico in programma domani sera: i rossoneri non vincono in casa dei giallorossi dal lontano 2011
La sfida tra Roma e Milan ha sempre un sapore speciale, sebbene negli ultimi anni le due squadre abbiano quasi sempre combattuto per obiettivi stagionali diversi. Il calo dei rossoneri iniziato dalla stagione 2013-14 ha fatto sì che negli ultimi campionati gli scontri diretti tra queste due squadre pendessero molto spesso dalla parte giallorossa.
Il Milan, infatti, non riesce ad arrivare davanti alla Roma in campionato dal lontano 2011-12: alla guida della squadra c'era Massimiliano Allegri e in quella stagione – i rossoneri arrivarono secondi dietro alla Juventus – giunse l'ultimo successo milanista all'Olimpico contro i giallorossi. Finì 2-3, grazie ad una doppietta di Ibrahimovic e a una rete di Nesta; a nulla valsero le reti di Burdisso e Bojan Krkic.
Da quella partita, Roma-Milan è andata in scena altre 5 volte: in 3 occasioni si sono imposti i giallorossi, mentre in 2 è arrivato il pareggio. In generale, tuttavia, il bilancio è ancora in favore dei rossoneri che all'Olimpico hanno vinto 27 volte nella loro storia contro le 25 sconfitte. Per 30 volte è uscito il segno X sul tabellino finale.
Consulta anche:
