Seguici su

Serie A

Napoli, è record: mai 9 vittorie consecutive per i partenopei in Serie A

Con la vittoria per 1-0 sulla Spal, il Napoli è salito a 9 vittorie di fila in campionato. Mai prima d'ora gli azzurri ci erano riusciti

Vittoria sofferta, ma arrivata. Contro la Spal, il Napoli vince per 1-0 e si riporta in testa alla classifica, dopo essere stato momentaneamente secondo per la vittoria della Juventus nel derby. Ma non solo.
Il Napoli ha conseguito 9 vittorie consecutive in campionato: è record. Mai prima d'ora gli azzurri avevano vinto così tante partite di fila. Si può dire che Sarri abbia superato se stesso: a inizio anno, infatti, il Napoli aveva vinto i primi 8 match, salvo poi fermarsi nello 0-0 contro l'Inter.
Proprio all'Inter appartiene il record di vittorie consecutive in Serie A: furono ben 17 le partite vinte nella stagione 2006/07 con Roberto Mancini in panchina. Vincendo la prossima in trasferta a Cagliari, il Napoli arriverebbe a quota 10 partite senza sconfitte né pareggi: eguaglierebbe, così, la Juventus di Carcano (1931/32), il Milan di Czeizler (1950/51), il Bologna di Bernardini (1963/64) e la Roma di Garcia (2013/14).

Consulta anche:

? Pillola di Fanta

Napoli, ma non solo. Come i partenopei, alla 17^ giornata, anche la Juventus iniziò a vincere senza fermarsi. Nove vittorie consecutive per la banda di Allegri, già abituato a questi ritmi: nel 2015/16 ne vinse addirittura 15, dopo la famosa sconfitta col Sassuolo, ma il record vero fu di 24 vittorie in 25 partite; quell'anno la Juventus impattò solo col Bologna. DEVASTANTI


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A