Seguici su

Nazionali

Nazionale, Conte allontana la panchina: "Voglio rispettare il contratto con il Chelsea"

conte italia mi manca inter

L’attuale tecnico del Chelsea ha parlato in conferenza stampa del suo nome fatto come possibile prossimo commissario tecnico della Nazionale

Dopo la nomina del Commissario che traghetterà la FIGC fino a prossime elezioni, è partita la caccia al nuovo C.T della Nazionale. Il vice segretario Costacurta inizierà le consultazioni il più presto possibile per capire quale sia il profilo più adatto a far ripartire l’Italia dopo il disastro di San Siro contro la Svezia. Lo stesso difensore ex Milan ha fatto qualche nome su cui si potrà puntare. Uno di questi è quello di Antonio Conte. L’attuale allenatore del Chelsea è già stato commissario tecnico ottenendo i quarti di finale dell’Europeo 2016 e sopratutto dimostrando di valere la panchina più ambita d’Italia.
Questa volta però pare non sarà lui a guidare gli azzurri verso la sperata rinascita. Oggi in conferenza stampa ha chiarito la sua posizione. “Costacurta è un buon amico. Abbiamo giocato insieme in Nazionale ai Mondiali del 1994. Ma penso che non serva parlarci per il futuro della Nazionale. Quando fa il mio nome si dimentica che ho ancora 18 mesi di contratto con il Chelsea e ho intenzione e voglia di rispettarlo”.
Parole di chiusura quindi nei confronti della panchina della Nazionale. Ma gli ultimi risultati e le vicende del mercato vedono il rapporto di Antonio Conte e del Chelsea incrinarsi sempre più. A fine stagione – malgrado quello che dice il mister leccese – potrebbe esserci la separazione e a quel punto Costacurta sarà libero di provare a convicerlo.

?Pillola di Fanta

Antonio Conte è già stato tecnico della Nazionale italiana dal 2014 al 2016. Nel suo periodo alla guida tecnica l’Italia ha giocato 24 partite vincendone 14, pareggiandone 7 e perdendone solo 4. L’ultima delle quali ai rigori contro la Germania durante l’Europeo 2016. Prima di quella sera però Conte aveva riportato due vittorie prestigiosissime: prima nel girone contro il Belgio e poi agli ottavi di finale contro la Spagna. CONDOTTIERO
 
 

fonte foto: chelseafc.com

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Nazionali