Seguici su

News

Rassegna stampa di sabato 3 febbraio 2018

rassegna-stampa-prime-pagine

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi di venerdì 2 febbraio: in primo piano la 23^ giornata di Serie A e la ricerca del nuovo ct azzurro

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi di oggi, sabato 3 febbraio, dedicano ampio spazio al turno di campionato che si aprirà questa sera con Sampdoria-Torino. Protagonista anche il Napoli, con il presidente Aurelio De Laurentiis, con le accuse alla Juventus e l’apertura verso un possibile acquisto dell’attaccante dell’Inter, Mauro Icardi. Spazio poi alla ricerca del nuovo commissario tecnico dell’Italia con Mancini in pole position.
gazzetta-dello-sport-2018-03-02
Prima pagina Gazzetta dello Sport – La prima pagina del quotidiano milanese dedica ampio spazio al presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, che attacca la famiglia Agnelli e parla della lotta scudetto tra la sua squadra e i bianconeri. Sempre in tema Napoli spazio al mercato con il Chelsea che sembra puntare su Sarri per la prossima stagione e sarebbe disposto a pagare la clausola rescissoria prevista dal contratto stipulato con i partenopei, e alla bufera intorno alle dichiarazioni del sostituto procuratore della FIGC, Pecoraro. Spazio poi al turno di Serie A che si apre oggi con i due anticipi Sampdoria-Torino e Inter-Crotone: nella gara in cui Zenga tornerà nella San Siro nerazzurra da avversario, i padroni di casa dovranno rinunciare al loro capitano, Mauro Icardi. C’è posto anche per la ricerca del nuovo ct azzurro con Mancini che sembra esser diventata la prima scelta, per la Serie B dove ieri si è disputata la partita dal sapore promozione tra Empoli e Palermo terminata con una netta vittoria dei toscani che si sono imposti per 4 a 0 e all’intervista all’agente dei calciatori Branchini. Nel taglio basso piccolo spazio dedicato alla Formula 1 con la Mercedes che punta su un giovane italiano – di appena 11 anni – per il futuro.
corriere_dello_sport-2018-02-03
Prima pagina Corriere dello Sport – In primo piano il presidente del Napoli che, per la prossima stagione, sta pensando di portare sotto il Vesuvio Mauro Icardi. Il capitano dell’Inter, per un problema muscolare, salterà il match di questa sera a San Siro con l’allenatore dei nerazzurri, Luciano Spalletti, che ha preferito lasciarlo a riposo. Taglio alto dedicato alla ricerca del nuovo commissario tecnico dell’Italia con Mancini in pole. Si defila Conte – ancora sotto contratto con i Blues – e si ipotizza il nuovo assetto tattico della squadra che potrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1. Criscito, dopo aver indossato la maglia azzurra dello Zenit San Pietroburgo, ha voglia di tornare a vestire anche quello della nazionale mentre ancora da “risolvere” le questioni legate ai nomi di Buffon e Chiellini. Taglio basso dedicato al turno di serie A con tutte le partite di giornata e la classifica: focus sulla crisi dei giallorossi. Ma c’è spazio anche alla serie B con la vittoria dell’Empoli sul Palermo e per gli altri sport con il mistero che rimane fitto sulle condizioni fisiche di Novak Djokovic e il Sei Nazioni di rugby. Trova posto in prima pagina anche il calcio femminile con la squadra “rosa” della Juventus che domina il campionato.
tuttosport-2018-02-03
Prima pagina Tuttosport – Primo piano tutto dedicato alla Juventus e alle nuove strategie societarie. I bianconeri sono all’avanguardia anche sul mercato e, il dg Marotta, in attesa che in Italia venga introdotto il “diritto de recompra” come già avviene in Spagna, si è assicurato un gentlemen’s agreement sui giovani ceduti in questa finestra invernale. Taglio alto dedicato invece all’anticipo che apre questa sera il turno di serie A con il Torino impegnato sul campo della Sampdoria in una sfida dal sapore di Europa. Nel taglio basso spazio al secondo anticipo di questa sera con l’Inter che ospita il Crotone dell’ex Walter Zenga, alla ricerca del nuovo ct azzurro con Mancini favorito al gesto oltraggioso rivolto alla Chapecoense con gli avversari che fanno il gesto dell’aereo. Spazio poi agli altri sport con il basket e l’arrivo a Torino di Vander Blue dall’NBA e solo sci con l’intervista esclusiva a Fill. Ma in prima pagina trova un piccolo spazio anche la polemica relativa alle dichiarazioni rilasciate ad un programma televisivo dal sostituto procuratore federale, Pecoraro.


Commenti
Annuncio pubblicitario
calciodangolo.com Collabora con noi
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in News