Serie A

Roma, Zibi Boniek attacca: "Basta sentire giocatori offesi per le parole del mister"

Roma, Zibi Boniek attacca: "Basta sentire giocatori offesi per le parole del mister"

Duro attacco di Boniek nei confronti dei giocatori della Roma: dito puntato in particolar modo su Nainggolan e Dzeko

Stasera, la Roma affronterà il Milan all'Olimpico, concludendo così il weekend della 26^ giornata di Serie A. I giallorossi vengono dalla sconfitta patita con lo Shakhtar Donetsk e Zbigniew “Zibi” Boniek ha puntato il dito contro alcuni giocatori di Eusebio Di Francesco.
Sulla partita di Champions: “Se la Roma giocherà soltanto 50 minuti diventa difficile passare il turno. Contro lo Shakhtar ha perso non perché è scarsa, ma perché dopo un'ora di gioco non corrono più, sono stanchi. Finché la Roma ha avuto la forza fisica e mentale, ha giocato benissimo contro un avversario forte. A questi livelli non puoi permetterti un calo fisico, lo abbiamo visto anche in Juventus-Tottenham, con gli inglesi padroni del campo nel secondo tempo. Non si può dare un vantaggio di preparazione atletica agli avversari in Europa“.
Su Nainggolan: Dopo il pareggio, il ninja non ce la faceva più: nel calcio moderno devi avere la forza di correre per 90 minuti. Non so le motivazioni, ma per un calciatore forte 90 minuti devono essere giocati per intero e con piacere, non esiste giocare soltanto per 60. Gli servirebbe riposare: quando è al 100% cambia le partite. Non può pensare solo a se stesso, è un faro e deve fare la differenza per 90 minuti. Magari sarebbero meglio anche un paio di sigarette in meno…“.
Su Dzeko, in ballottaggio con Schick contro il Milan: “Lui non ha bisogno di essere risparmiato, lo fa in gara. Gioca nel suo spazio tra i due difensori, ma non ha un ruolo dispendioso. Dal punto di vista mentale Dzeko può essere stanco, c'è Schick che è costato tanto e che ha dei numeri. Gattuso ha trasformato il Milan, ma se la Roma vince fa un passo importante verso la prossima Champions League“.
: “Smettiamola con la storia che i giocatori ci restano male e si offendono per le parole dell'allenatore. Se si offendono andassero a giocare da un'altra parte. È una critica giusta, bisogna essere più concentrati e preparati. Ha fatto bene Di Francesco a dire così“.

Consulta anche:

? Pillola di Fanta

Far riposare alcuni giocatori potrebbe rivelarsi fondamentale per Di Francesco: Dzeko, Nainggolan, Florenzi, Strootman, De Rossi e altri senatori hanno già finito le energie, ma soprattutto sembrano aver smarrito lo spirito giusto. In estate potrebbe essere rivoluzione, con tanti big pronti a lasciare, rifondando la squadra su giocatori giovani e motivati. RIFONDAZIONE


Gioco a Football Manager da quando nel 2007 avevo 14 anni: con le squadre minori mi piace prendere in prestito giovani talenti e farli sbocciare, ma anche dare una nuova linfa a grandi giocatori sulla via del tramonto. Sogno nel cassetto? Scovare il nuovo Bobby Firmino e un giorno poter dire "io ne avevo parlato per primo".

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 23/24
# Squadra G V P S +/- Punti
1

Inter

4 4 0 0 12 12
2

Milan

5 4 0 1 3 12
3

Lecce

5 3 2 0 4 11
4

Juventus

5 3 1 1 5 10
5

Frosinone

5 2 2 1 1 8
6

Napoli

4 2 1 1 3 7
7

Torino

4 2 1 1 1 7
8

Fiorentina

4 2 1 1 0 7
9

Verona

5 2 1 2 -1 7
10

Atalanta

4 2 0 2 3 6
11

Sassuolo

5 2 0 3 -2 6
12

Bologna

4 1 2 1 -1 5
13

Monza

5 1 2 2 -3 5
14

Roma

4 1 1 2 5 4
15

Lazio

5 1 1 3 -3 4
16

Genoa

5 1 1 3 -4 4
17

Udinese

4 0 3 1 -3 3
18

Salernitana

5 0 3 2 -5 3
19

Cagliari

4 0 2 2 -3 2
20

Empoli

4 0 0 4 -12 0

Rubriche

Di più in Serie A