Seguici su

News

Scarpa d’Oro 2018: Harry Kane al comando, terzo Immobile

harry-kane

L’attaccante del Tottenham, Harry Kane, festeggia nel modo migliore il suo 100^ gol con la maglia degli Spurs: primato solitario nella classifica per la Scarpa d’Oro. Terzo Immobile

Consolida il suo primato nella classifica cannonieri più prolifici dl’Europa, Harry Kane, l’attaccante del Tottenham che nella gara tra gli Spurs e il Liverpool ha messo a segno la 100^ rete nel massimo campionato inglese. Nuovo traguardo per il bomber classe 1993 che nel mese di gennaio si era già aggiudicato il titolo di miglior marcatore del Tottenham nell’era della Premier League.
Da un recordman all’altro. Al secondo posto, Edinson Cavani, attaccante del PSG che, la scorsa settimana, ha segnato la sua rete numero 157 con la maglia dei parigini, battendo il record di Zlatan Ibrahimovic fermatosi a 156 gol, e diventando così il giocatore ad aver messo a segno più reti di tutti nella storia del club di Parigi. A Tenere compagnia all’uruguaiano in seconda posizione c’è Mohamed Salah, autore di una doppietta nel match tra i Reds e gli Spurs.
Terzo posto condiviso invece da Lionel Messi e Ciro Immobile. La punta della Lazio, rimasta a secco nella gara di ieri sera contro il Genoa, perde così l’occasione di accorciare la distanza dal primo posto.
Alle loro spalle il più prolifico in assoluto, Jonas, attaccante brasiliano del Benfica che ha gonfiato la rete già 25 volte in questa stagione. A farlo restare dietro in classifica solo il coefficiente che la UEFA attribuisce al campionato portoghese per il calcolo del punteggio totale.
Icardi, Lewandoski e Neymar sono staccati di 1,5 punti dalla posizione occupata da Jonas mentre per ritrovare il nome di un altro italiano in lista bisogna scorrere fino alla settima posizione. Si tratta di Fabio Quagliarella attaccante della Sampdoria e – fino a qui – autentico trascinatore dei blucerchiati. Chiudono la classifica, a pari merito con il bomber campano, Aguero, Fekir e Suarez.
Di seguito la classifica completa:
Kane (Totthenam – Ing, 22 gol x 2) 44
Cavani (PSG – Fra, 21 gol x 2) 42
Salah (Liverpool – Ing, 21 gol x 2) 42
Immobile (Lazio – Ita, 20 gol x 2) 40
Messi (Barcellona – Spa, 20 x 2) 40
Jonas (Benfica – Por, 25 x 1,5) 37,5
Icardi (Inter – Ita, 18 x 2) 36
Lewandoski (Bayern Monaco – Ger, 18 x 2) 36
Neymar (PSG – Fra, 18x 2) 36
Falcao (Monaco – Fra, 17 gol x 2) 34
Auguero (Manchester City – Ing, 16 gol x 2) 32
Fekir (Lione – Fra, 16 gol x 2) 32
Quagliarella (Sampdoria – Ita, 16 gol x 2) 32
Suarez (Barcellona – Spa, 16 gol x 2) 32


Commenti
Annuncio pubblicitario
calciodangolo.com Collabora con noi
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in News