Seguici su

Ligue 1

Serie A noiosa? Non proprio: negli altri campionati è già tutto segnato

napoli rinnovo insigne retroscena de laurentiis

Manchester City, Barcellona, Bayern Monaco e PSG già sicure del titolo e in Serie A? Il nostro campionato offre ancora la lotta al vertice tra Juventus e Napoli

Sul campionato italiano se ne sono dette di tutti i colori negli ultimi anni: povero di stelle, noioso, abulico, si pensa solo a difendere, poco entusiasmante. Si potrebbe stare ore a parlare di queste affermazioni, ma per ora di certo c’è solo un dato: la Serie A è l’unico torneo tra i 5 maggiori d’Europa dove ancora non è tutto deciso.
Lo dimostrano le classifiche riportate di seguito di Premier League, La Liga, Bundesliga, Ligue 1 e appunto Serie A.

?? Serie A

Napoli 60
Juventus 59
Lazio 46
Inter 45
Roma 44

??????? Premier League

Manchester City 69
Manchester United 56
Liverpool 51
Chelsea 50
Tottenham 49

?? La Liga

Barcellona 58
Atletico Madrid 49
Valencia 40
Real Madrid 39
Villareal 37

?? Bundesliga

Bayern Monaco 53
Bayer Leverkusen 35
Lipsia 35
Borussia Dortmund 34
Schalke 04 34

?? Ligue 1

Paris Saint-Germain 62
Marsiglia 51
Monaco 50
Lione 48
Nantes 37

Con Juventus e Napoli, quindi, la Serie A è rimasto l’unico campionato in grado di poter dire qualcosa ai calciofili: nella Premier League, il Manchester City sta sbaragliando la concorrenza con 13 punti di vantaggio sui cugini dello United. Nel campionato spagnolo, quest’anno il Real Madrid non è pervenuto ed è addirittura quarto con ben 19 punti in meno del Barcellona: strada spianata per i blaugrana che hanno 9 lunghezze sull’Atletico Madrid secondo. Nella Bundesliga il Bayern Monaco è la squadra che ha più punti di vantaggio sulla seconda in classifica: sono addirittura 18 i punti che separano i bavaresi dall’accoppiata Lipsia-Leverkusen. In Ligue 1, lo stellare Paris Saint-Germain ha seminato il Marsiglia secondo, con 11 punti in più della squadra di Garcia.
Allargando leggermente il discorso, solamente in Portogallo c’è una lotta serrata come in Serie A: il Porto ha solamente due punti di vantaggio su Benfica e Sporting, ma le squadre che lottano sono sempre queste tre. In Olanda, invece, il PSV Eindhoven ha 7 punti in più dell’Ajax secondo: campionato ancora aperto, ma non del tutto. Infine, discorso analogo per il campionato russo: la Lokomotiv Mosca ha 8 punti di vantaggio sullo Zenit di Mancini.

Fonte foto: facebook.com/SSCNapoli


Commenti
Annuncio pubblicitario
calciodangolo.com Collabora con noi

Classifica Serie A

Risultati Serie A

Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Ligue 1