Seguici su

Serie A

Serie A, tutto su Lazio-Genoa: orario, probabili formazioni e dove vederla

Tutto quello che c’è da sapere su Lazio-Genoa, match valido per la 23^ giornata. Come arrivano le squadre, i precedenti e le statistiche

Per chiudere al meglio la 23^ giornata di Serie A, Lazio e Genoa si sfideranno nel posticipo di lunedì 5 febbriaio allo stadio Olimpico di Roma. Dopo la e fare punti per tenere lontana la zona retrocessione.

Come arriva la Lazio

Prima di cadere a San Siro contro il Milan, la Lazio arrivava da ben otto risultati utili consecutivi, sei dei quali erano stati vittorie. Filotto che ha consentito alla squadra di Simone Inzaghi di inerpicarsi fino al terzo posto. Per tenere la terza piazza, che varrebbe l'accesso diretto ai gironi di Champions League, i biancocelesti hanno però bisogno di disputare un'ottima seconda parte di stagione, a partire già dalla prossima gara contro il Genoa. Se la Juventus seconda è a +10, la quarta piazza (occupata dall'Inter) dista invece solo due lunghezze.

Come arriva il Genoa

A differenza dei biancocelesti, il Genoa sta invece attraversando un momento complicato della stagione. Quella contro l'Udinese è stata la seconda sconfitta consecutiva per i ragazzi di Ballardini, che contro la Lazio vogliono a tutti i costi portare a casa almeno un punto. Anche la situazione in classifica non sorride ai grifoni, la zona retrocessione è infatti distante solamente quattro punti, e la lotta salvezza è bella combattuta.

Orario partita e dove vederla in tv

Il fischio d’inizio del match tra Lazio e Genoa è previsto per lunedì 5 febbraio alle ore 20:45. La partita sarà trasmessa sulle reti Sky e su quelle Premium: in particolare su Sky Calcio 1 HD (canale 251) per quanto riguarda Sky; su Premium sarà invece possibile vederla su Premium Sport (canale 370). Per chi possiede un abbonamento, sarà inoltre possibile vederla in streaming, grazie a Sky Go e Premium Play.

Probabili formazioni

Con Lulic e Milinkovic-Savic squalificati, sono ben tre i dubbi di mister Inzaghi. Se il primo dovrebbe essere sostituito da Lukaku, per il secondo è lotta a tre tra Felipe Anderson, Nani e Murgia, con il brasiliano favorito. In difesa dovrebbe esserci spazio per Caceres, favorito nel ballottaggio con Bastos. Alla sinistra di De Vrij dovrebbe invece toccare a Radu, favorito su Wallace. Tre anche i dubbi di Ballardini per il suo Genoa. Sulla fascia destra di centrocampo, Rosi dovrebbe avere la meglio su Biraschi, al suo fianco Rigoni favorito sul nuovo arrivato Bessa. In attacco Taarabt favorito su Lapadula per far coppia con Pandev.
Lazio (3-4-2-1): Strakosha; Caceres, De Vrij, Radu; Marusic, Lucas Leiva, Parolo, Lukaku; Luis Alberto, Felipe Anderson; Immobile. All. Inzaghi
Genoa (3-5-2): Perin; Izzo, Rossettini, Zukanovic; Rosi, Rigoni, Bertolacci, Omeonga, Laxalt; Taarabt, Pandev. All. Ballardini

Precedenti e statistiche

I precedenti tra le due squadre sono molto equilibrati. Negli ultimi 19 scontri giocati infatti, il bottino è di otto vittorie per parte e tre pareggi. Il match di andata si è chiuso con la vittoria dei biancocelesti per 3-2: dopo essere passati due volte in vantaggio i ragazzi di Inzaghi sono stati raggiunti entrambe le volte dal giovane bomber Pellegri (ora passato al Monaco), nel finale ci ha pensato Ciro Immobile a regalare la vittoria ai suoi. Quello tra Lazio e Genoa sarà inoltre un match interessante anche perché di fronte ci saranno il miglior attacco del torneo contro la quarta miglior difesa. Nonostante la 15esima posizione in campionato, i grifoni hanno infatti dalla loro una delle difese meno battute del torneo.

Consulta anche

Scarica gratuitamente la guida all'asta di riparazione del fantacalcio 2017/18 in pdf
Le probabili formazioni della 23^ giornata di Serie A
Indisponibili e squalificati per la 23^ giornata di Serie A


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A