Seguici su

Serie A

Serie A, tutto su Udinese-Roma: orario, probabili formazioni e dove vederla

Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida della Dacia Arena tra Udinese e Roma: statistiche, precedenti e come arrivano le squadre

Sfida per nulla dall’esito scontato quella che andrà di scena sabato pomeriggio alla Dacia Arena di Udine tra la squadra di Oddo e la Roma. L’Udinese è reduce da un ottimo periodo di forma da quando è arrivato l’ex terzino del Milan, ma nell’ultima giornata ha perso in casa del Torino. La Roma, dopo il calo delle ultime settimane, ha vinto due gare consecutive e punta alla terza per insidiare l’Inter al terzo posto.

Come arriva l’Udinese

L’Udinese è certamente una squadra in salute, nonostante la sconfitta di Torino contro la squadra di Mazzarri nell’ultimo turno. Gara che per altro ha fatto molto discutere in casa bianconera per alcune scelte arbitrali decisamente discutibili. Ma da quando è arrivato Oddo questa squadra ha mutato completamente il proprio modo di interpretare il calcio, regalando prestazioni davvero convincenti. L’Udinese è imbattuto tra le mura amiche da 4 gare e non perde dal 26 novembre contro il Napoli.

Come arriva la Roma

Le vittorie contro Verona e Benevento hanno restituito fiducia al gruppo giallorosso, reduce prima di queste due sfide da ben 7 gare senza successo. Le ultime due giornate hanno permesso a Di Francesco di scoprire il talento del giovane Cengiz Under, a segno 3 volte. Il turco sarà probabilmente titolare anche sabato contro i friulani visto lo splendido momento che sta attraversando. Con il Benevento si sono sbloccati anche Dzeko e Defrel.

Orario della partita e dove vederla in tv

La gara della Dacia Arena tra Udinese e Roma si disputerà sabato pomeriggio con fischio d’inizio alle ore 15.00. La partita sarà trasmessa in diretta da Premium Sport e da Sky Calcio 1 (251). Per gli abbonati sarà inoltre disponibile il servizio SkyGo per lo streaming.

Probabili formazioni

In casa Udinese torna Danilo, scontata la squalifica mentre resta indisponibile Ali Adnan a causa dell’infortunio al retto femorale sinistro. Attacco obbligato con Maxi Lopez e De Paul, visto l’infortunio di Lasagna. Spera in una maglia da titolare Zampano che dovrà però vedersela con Pezzella. A centrocampo probabile l’inserimento di Fofana, in ballottaggio con Barak.
In casa Roma, invece, tornano Nainggolan e Pellegrini dopo aver scontato i rispettivi turni di squalifica con Gerson e Strootman che dovrebbero accomodarsi in panchina per far posto ai due rientranti più Daniele De Rossi pronto a prendersi una maglia in regia. Juan Jesus giocherà titolare: da capire se a fargli posto sarà Kolarov o Manolas. Di Francesco dovrebbe proporre un 4-3-3 con il confermatissimo Cengiz Under al fianco di Dzeko e Perotti nel tridente offensivo. Restano indisponibili Silva, Karsdorp e Gonalons.
Udinese (3-5-1-1): Bizzarri; Nuytinck, Danilo, Samir; Widmer, Fofana, Behrami, Jankto, Zampano; De Paul; Maxi Lopez. All. Oddo
Roma (4-2-3-1): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, J.Jesus; De Rossi, Pellegrini; Under, Nainggolan, Perotti; Dzeko. All. Di Francesco

Precedenti e statistiche

La Roma all’andata si impose 3-1, era il 23 settembre. I giallorossi vincono ininterrottamente contro l’Udinese da ben 9 gare consecutive. L’ultima volta, infatti, che i bianconeri fermarono la Roma fu il 9 marzo 2013 e finì 1-1, mentre nell’ottobre 2012 l’ultima vittoria friulana (3-2 all’Olimpico). Analizzando tutti gli 87 incontri in Serie A, comprendendo dunque anche le partite disputate all’Olimpico, la Roma conduce con più del doppio di successi (44-20), a fronte di 23 pareggi, con 161 reti siglate e 99 incassate.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Serie A