Seguici su

Serie A

Atalanta, che fine ha fatto il Papu Gomez? Un solo gol negli ultimi due mesi

Alejandro-Gomez-Atalanta

Dopo la straordinaria scorsa stagione, il Papu Gomez quest'anno sembra essersi smarrito: pochi gol e prestazioni molto al di sotto di quelle a cui aveva abituato

Dopo che la scorsa stagione era stato uno dei protagonisti della Serie A, trascinando l'Atalanta alla storica qualificazione per i playoff di Europa League, quest'anno il Papu Gomez sembra essersi smarrito. Considerando che i bergamaschi sono usciti da Coppa Italia ed Europa League, la stagione del Papu sta ormai volgendo al termine, e l'argentino non è ancora riuscito a lasciare il segno. Pochi gol e soprattutto prestazioni anonime, non da Papu, non come quelle a cui aveva abituato i tifosi nel corso della passata stagione.
Nello scorso campionato era stato sicuramente uno dei migliori, non solo dell'Atalanta, ma in generale. Grazie anche al suo inserimento nelle liste da centrocampista, aveva fatto la fortuna di molte fantasquadre grazie ai 16 gol e ai 12 assist ottenuti in 37 presenze. Quest'anno invece, anche se non è stato uno dei peggiori, non è riuscito ad incidere. Finora solamente quattro gol in 21 presenze in Serie A, una miseria se si considerano le potenzialità del calciatore. Un po' meglio invece gli assist, a quota sette.
Compresa la gara da recuperare contro la Juventus, al termine della stagione ne mancano ancora 11, abbastanza per rimediare (almeno in parte) all'anonima stagione disputata finora. Il prossimo anno però: società, tifosi e fantallenatori si aspettano molto di più dal Papu.

? Pillola di Fanta

Già a partire dalla gara di oggi contro la Juventus, Gomez potrà dare una svolta alla sua stagione che, come detto prima, finora non è stata proprio entusiasmante. Nonostante i gol siano ancora solo quattro, arrivare almeno alla doppia cifra da qua al termine del campionato non è impossibile. CERCASI GOL


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A