Seguici su

Champions League

Champions League, tutto sul sorteggio dei quarti di finale: orario, procedura e dove vederlo

Sorteggi Champions League

Tutto sul sorteggio di Champions League in programma venerdì a mezzogiorno a Nyon: dopo 11 anni ci saranno due squadre italiane

Dopo 11 lunghissimi anni saranno ben 2 le squadre italiane a rappresentare il nostro calcio ai quarti di finale di Champions League. Ora non resta che conoscere gli accoppiamenti dai quali usciranno le 4 semifinaliste che si contenderanno la Coppa dalle grandi orecchie. La Juventus si presenta all’urna di Nyon dopo aver battuto e eliminato il Tottenham, grazie al 2-1 di Wembley. La Roma, invece, è passata grazie all’1-0 ottenuto ieri sera all’Olimpico che ha ribaltato la sconfitta dell’andata. Venerdì alle ore 12.00 è previsto, dunque, il sorteggio a Nyon.

Procedura

Per la prima volta in questa edizione di Champions League non ci saranno restrizioni geografiche ad impedire eventuali sorteggi. Gli accoppiamenti saranno aperti e dunque i potranno sfidare anche squadre dello stesso paese. E’ quindi possibile un derby italiano tra Roma e Juventus. Le squadre che verranno sorteggiate per prime giocheranno la gara d’andata tra le mura amiche.

Orario e dove vedere il sorteggio

Il sorteggio si terrà a Nyon venerdì a mezzogiorno e sarà visibile in diretta su Premium Sport, Eurosport e Italia 1. Inoltre, sarà possibile seguirlo in diretta streaming sul DrawCentre di UEFA.com che racconterà sia la marcia di avvicinamento al sorteggio che le reazioni a caldo dei diretti interessati.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Champions League