Seguici su

Serie A

CIES, i top 11 del 2018 in Europa: presenti tre giocatori del Napoli

Esultanza-Mario-Rui

Il noto osservatorio sportivo ha stilato diverse classifiche, ruolo per ruolo, dei giocatori che hanno reso meglio a livello continentale

Il CIES ha pubblicato la classifica dei giocatori che, tra i vari campionati europei, hanno reso meglio con i propri club nei primi tre mesi del 2018. Una stima basata su diversi fattori, quali ad esempio i rigori calciati, palloni recuperati e giocati, tiri in porta e così via, che hanno rilevato l'ottima qualità della nostra Serie A. Le classifiche sono state stilate ruolo per ruolo, e nella top 11 ideale è emersa la presenza di tre giocatori del Napoli, ovvero Koulibaly, Mario Rui e Hamsik. Completano lo schieramento altri tre giocatori a testa di Tottenham e Real Madrid, oltre a Messi del Barcellona e Salah del Liverpool. Ecco la formazione dei migliori giocatori del 2018, ipotizzando un possibile 4-3-3.

Top 11 dei campionati europei del 2018

Formazione: Lloris (Tottenham); Carvajal (Real Madrid), Koulibaly (Napoli), Sanchez (Tottenham), Mario Rui (Napoli); Eriksen (Tottenham), Kroos (Real Madrid), Hamsik (Napoli); Messi (Barcellona), Cristiano Ronaldo (Real Madrid), Salah (Liverpool).
I giocatori del nostro campionato non mancano anche in altre posizioni delle varie classifiche. Tra i portieri troviamo anche Alisson della Roma (2°), Reina del Napoli (5°) e Donnarumma del Milan (8°). Tra i difensori un ottimo rendimento per il partenopeo Albiol, con Chiellini e Benatia della Juventus. A centrocampo bene Jorginho, Biglia, Khedira e Bonaventura. Tra trequarti campo, fasce e attacco ancora grande abbondanza con le presenze di Calhanoglu, Suso, Under, Callejon, Higuain, Mertens e Ilicic.

Consulta anche:


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A