Il tecnico rossoblu sprona i suoi a tenere i piedi per terra e a mantenere alta la tensione in vista dell'impegno contro i giallorossi
Walter Zenga presenta in conferenza stampa la sfida casalinga di domenica pomeriggio tra il suo Crotone e la Roma di Eusebio Di Francesco. Un tecnico, quello giallorosso, molto stimato dal collega rossoblu, ma contro il quale ambisce comunque a fare punti sfruttando il fattore casalingo. Poi Zenga fa la conta degli infortunati, tra i quali spiccano Budimir e Izco. Ecco le sue dichiarazioni.
Sulla sfida contro i giallorossi: “Di Francesco è un tecnico che stimo molto: lo ritengo bravo e preparato, l’allenatore giusto per allenare la Roma. Subito dopo la vittoria contro la Sampdoria abbiamo iniziato a pensare alla gara contro i capitolini. Il nostro principale obiettivo, oggi come oggi, penso che sia quello di vincere più partite possibili. Tutti mi dicono che è necessario essere aggressivi e determinati. Io però penso anche che bisogna mettere palla a terra e giocare. Il risultato passa soprattutto attraverso il gioco. Siamo consapevoli del fatto che dovremo fare la partita perfetta, anche se ci vuole sempre quel pizzico di fortuna“.
Sugli uomini a disposizione: “Non prenderanno parte alla gara Festa, Simic, Budimir ed Izco. Tumminello, invece, ha un programma di recupero dettato direttamente dalla Roma. Penso che ancora ci vorrà del tempo, ma potrebbe tornare a disposizione subito dopo Pasqua”.
Consulta anche:
