Seguici su

Fantaschede

FANTASCHEDE – Cagliari, ecco Han: giovane attaccante sui taccuini delle big italiane

FANTACALCIO-FANTASCHEDA-HAN-CAGLIARI

Il giovane nordcoreano ritorna al Cagliari dopo i gol in Serie B. Tutto su Han per il fantacalcio: ruolo, caratteristiche e inclinazione a bonus, malus e infortuni

Dopo sette gol e tre assist nella prima parte di stagione in Serie B con la maglia del Perugia, Kwang-Son Han ritorna al Cagliari. La redazione di Calcio d’Angolo ha analizzato il profilo del giocatore: caratteristiche, ruolo, inclinazione a bonus e malus e la continuità di rendimento. Insomma, tutto quello che c’è da sapere prima di decidere se comprarlo o meno al fantacalcio.

CHI È KWANG-SON HAN

Nato a Pyongyang – in Corea del Nord – l’11 settembre 1998, Han si forma nelle giovanili del Chobyong. Nel 2013 milita nel Centro Europa de Tecnofutbol di Barcellona prima di approdare in Italia per allenarsi in una scuola calcio di Perugia. Nel 2017 firma con il Cagliari, alla fine della prima stagione saranno 5 le partite disputate con un gol che fa diventare Han il primo nordcoreano a giocare e a segnare nella storia della Serie A. Nell’estate scorsa passa in prestito al Perugia, dove totalizza 19 presenze e sette gol. Numeri che convincono il Cagliari a riportarlo alla base sin da gennaio.
Con la Nazionale Under-16 della Corea del Nord vince il campionato asiatico di categoria da capitano, segnando quattro gol. Dopo sette presenze con le giovanili, nel giugno dello scorso anno esordisce con la Nazionale maggiore nell’amichevole contro il Qatar.

FANTACALCIO: RUOLO, CARATTERISTICHE E RENDIMENTO 6,5

Han è un attaccante bravo con entrambi i piedi. Le sue qualità migliori sono la velocità e il dribbling. Può giocare sia da prima che da seconda punta, nonostante la giovane età il nordcoreano sta impressionando per il suo ambientamento precoce nel calcio italiano.

FANTACALCIO: INDICE DI TITOLARITÀ 5

Inizialmente Han parte dietro nelle gerarchie, però i problemi fisici di Farias e Sau e la recente sospensione di Joao Pedro spingono il giovane attaccante verso una maglia da titolare. Se riuscirà a confermare le buone impressioni dimostrate in Serie B potrebbe diventare la spalla ideale di Pavoletti.

FANTACALCIO: INCLINAZIONE AI BONUS 7

Prima di ritornare al Cagliari Han ha segnato 8 gol in 24 presenze, praticamente uno ogni tre partite. A questi si sommano anche tre assist.

FANTACALCIO: FREQUENZA MALUS 6,5

Zero espulsioni in carriera finora, mentre è stato ammonito due volte. Numeri che certificano la correttezza del giovane attaccante.

FANTACALCIO: FREQUENZA AGLI INFORTUNI 6,5

Essendo un classe ’98 ancora non ha subito infortuni rilevanti in carriera, adesso dovrà dimostrare la sua integrità fisica anche in un campionato probante come la Serie A.

FANTACALCIO: PRENDERE HAN? 6,3

Potrebbe essere la sorpresa della seconda parte di stagione. Se c’è uno slot libero in attacco e si vuole scommettere su un attaccante low cost Han è l’uomo giusto.

LA FANTASCHEDA DI HAN

Caratteristiche: 6,5
Titolarità: 5
Bonus: 7
Malus: 6,5
Infortuni: 6,5
Fantavalore: 6,3
Il fantavalore è la media aritmetica delle valutazioni assegnate dalla redazione di Calcio d’Angolo alle caratteristiche del giocatore, alla titolarità, alla frequenza dei bonus, alla capacità di evitare malus e all’inclinazione agli infortuni
Consulta tutte le fantaschede dei nuovi arrivati in Serie A

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Fantaschede