Seguici su

Fantaschede

FANTASCHEDE – Crotone, ecco Zanellato: il centrocampista moderno che cercava Zenga

Fantascheda-niccolo-zanellato-crotone-fantacalcio

Il centrocampista arriva a Crotone in prestito dal Milan. Tutto su Zanellato per il fantacalcio: ruolo, caratteristiche e inclinazione a bonus, malus e infortuni

Walter Zenga non reputava completo il reparto dei centrocampisti del Crotone ed ecco l’arrivo di Niccolò Zanellato in prestito dal Milan. Il giocatore arriva dopo una prima parte di stagione in ombra con i rossoneri, con sole due presenze in Europa League all’attivo. La redazione di Calcio d’Angolo ha analizzato il profilo del giocatore: caratteristiche, ruolo, inclinazione a bonus e malus e la continuità di rendimento. Insomma, tutto quello che c’è da sapere prima di decidere se comprarlo o meno al fantacalcio.

CHI È NICCOLO’ ZANELLATO

Nato a Milano il 24 giugno 1998, Zanellato è cresciuto nelle giovanili del Milan, esordendo in prima squadra lo scorso agosto nel turno preliminare di Europa League contro lo Shkendija. La sua seconda presenza in rossonero risale al dicembre scorso nel match perso contro il Rijeka. A gennaio il Milan decide di mandarlo a farsi le ossa al Crotone dopo 59 presenze e 11 reti con le giovanili dei meneghini.

FANTACALCIO: RUOLO, CARATTERISTICHE E RENDIMENTO 6

Zanellato è un centrocampista centrocampista centrale, ma all’occorrenza può fare sia la mezzala che il trequartista. Per le sue caratteristiche è stato paragonato a Rabiot.

FANTACALCIO: INDICE DI TITOLARITÀ 5,5

Nelle gerarchie parte decisamente indietro. Ma non è escluso che Zenga gli conceda qualche chance in futuro, soprattutto se la stagione dei calabresi dovesse mettersi su una strada in discesa.

FANTACALCIO: INCLINAZIONE AI BONUS 5,5

Con le giovanili rossonere ha segnato 11 gol in 59 presenze, bottino niente male considerato che non è un giocatore prettamente offensivo. Ha anche fornito quattro assist.

FANTACALCIO: FREQUENZA MALUS 6

Con le giovanili rossonere non ha ricevuto cartellini rossi, è stato ammonito 11 volte.

FANTACALCIO: FREQUENZA AGLI INFORTUNI 6,5

Non si registrano problemi fisici finora.

FANTACALCIO: PRENDERE ZANELLATO? 5,9

Il ragazzo si farà ma puntare su di lui in questa stagione potrebbe essere una scommessa perdente. Le qualità ci sono ma ancora deve crescere per trovare stabilmente un posto in Serie A.

LA FANTASCHEDA DI ZANELLATO

Caratteristiche: 6
Titolarità: 5,5
Bonus: 5,5
Malus: 6
Infortuni: 6,5
Fantavalore: 5,9
Il fantavalore è la media aritmetica delle valutazioni assegnate dalla redazione di Calcio d’Angolo alle caratteristiche del giocatore, alla titolarità, alla frequenza dei bonus, alla capacità di evitare malus e all’inclinazione agli infortuni
Consulta tutte le fantaschede dei nuovi arrivati in Serie A

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Fantaschede