Seguici su

Fantaschede

FANTASCHEDE – Roma, ecco Jonathan Silva: terzino mancino accompagnato da tanti dubbi

FANTASCHEDA-JONATHAN-SILVA-ROMA-FANTACALCIO

Il terzino argentino arriva alla Roma per sostituire il partente Emerson. Tutto su Jonathan Silva per il fantacalcio: ruolo, caratteristiche e inclinazione a bonus, malus e infortuni

Jonathan Silva, terzino argentino ex Sporting Lisbona, nel corso dell’ultima sessione di mercato lascia il Portogallo e approda alla Roma. Il difensore arriva a Trigoria per sostituire Emerson Palmieri, trasferitosi al Chelsea. La redazione di Calcio d’Angolo ha analizzato il profilo del giocatore: caratteristiche, ruolo, inclinazione a bonus e malus e la continuità di rendimento. Insomma, tutto quello che c’è da sapere prima di decidere se comprarlo o meno al fantacalcio.

CHI È JONATHAN SILVA

Nato a La Plata – in Argentina – il 29 giugno 1993, muove i primi passi della sua carriera nelle giovanili dell’Estudiantes. Nel 2012 arriva l’esordio in prima squadra, in tutto con gli argentini colleziona 54 presenze in tre anni. Nell’estate del 2014 Silva approda in Europa, allo Sporting Lisbona dove segna il suo primo gol tra i professionisti in Champions League contro il Chelsea. Dopo due stagioni non molto esaltanti ritorna in Argentina, in prestito al Boca Juniors. Qui ricomincia a giocare con continuità con 33 presenze in un anno e mezzo, condite da 2 gol. L’estate scorsa il rientro in Portogallo prima di approdare -in prestito – in Serie A, con il club di Lisbona colleziona in tutto 43 presenze e due gol.
Dopo aver giocato con la Nazionale argentina Under 17, Silva esordisce con la nazionale maggiore giocando in tutto 30 minuti.

FANTACALCIO: RUOLO, CARATTERISTICHE E RENDIMENTO 5,5

Jonathan Silva fa della velocità e del tiro dalla distanza le sue armi migliori, doti importanti per un terzino sinistro come lui. Non possiede però un fisico possente e in fase difensiva ha qualche pecca.

FANTACALCIO: INDICE DI TITOLARITA’ 5,5

Il titolare inamovibile sulla fascia sinistra è Kolarov, uno dei migliori della Roma in questa stagione per rendimento. I problemi fisici hanno rallentato il suo ambientamento nella capitale e difficilmente riuscirà a mostrare le sue capacità in questa stagione.

FANTACALCIO: INCLINAZIONE AI BONUS 5,5

In carriera ha segnato solo 4 gol – oltre 13 assist – in 136 presenze. Latita in zona bonus ma se accompagnato da una buona dose di fiducia potrebbe migliorare sotto questo aspetto.

FANTACALCIO: FREQUENZA MALUS 5,5

È un giocatore dal cartellino facile, considerate le 26 ammonizioni in carriera oltre 3 cartellini rossi per doppi gialli.

FANTACALCIO: FREQUENZA AGLI INFORTUNI 6

Prima di quest’anno non aveva mai subito nessun infortunio di rilievo. Ma in questa stagione ha giocato pochissimo soprattutto per via di un infortunio al collaterale mediale che si porta dietro da metà novembre.

FANTACALCIO: PRENDERE JONATHAN SILVA? 5,9

Da quando è arrivato in Italia è ai box per problemi fisici. Può tornare utile a chi ha Kolarov in rosa, ma forse meglio guardare altrove nonostante debba ancora dimostrare le sue vere qualità.

LA FANTASCHEDA DI JONATHAN SILVA

Caratteristiche: 5,5
Titolarità: 5,5
Bonus: 5,5
Malus: 5,5
Infortuni: 6
Fantavalore: 5,9
Il fantavalore è la media aritmetica delle valutazioni assegnate dalla redazione di Calcio d’Angolo alle caratteristiche del giocatore, alla titolarità, alla frequenza dei bonus, alla capacità di evitare malus e all’inclinazione agli infortuni
Consulta tutte le fantaschede dei nuovi arrivati in Serie A

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Fantaschede