Seguici su

Fantaschede

FANTASCHEDE – Spal, ecco Cionek: muscoli ed esperienza per la difesa estense

FANTASCHEDA-THIAGO-CIONEK-SPAL-FANTACALCIO

Un difensore in più al servizio di Semplici. Tutto su Cionek per il fantacalcio: ruolo, caratteristiche e inclinazione a bonus, malus e infortuni

Constatati i problemi della prima parte di stagione in difesa la Spal a gennaio è intervenuta sul mercato assicurandosi le prestazioni di Thiago Cionek, difensore ex Palermo. Il brasiliano ha firmato un contratto coi ferraresi con scadenza 2020. La redazione di Calcio d’Angolo ha analizzato il profilo del giocatore: caratteristiche, ruolo, inclinazione a bonus e malus e la continuità di rendimento. Insomma, tutto quello che c’è da sapere prima di decidere se comprarlo o meno al fantacalcio.

CHI È THIAGO CIONEK

Nato a Curitiba – in Brasile – il 21 aprile 1986, Cionek muove i primi passi della carriera nelle giovanili del Vila Hauer. In Brasile ha giocato anche con Cuiabà, Bragança e CRB. Nel 2008 approda in Europa – in Polonia per la precisione – nello Jagiellonia, squadra con cui ha vinto una Coppa e una Supercoppa di Polonia. Qui rimane quattro anni debuttando in partite di qualificazione per l’Europa League, con i polacchi colleziona in tutto 106 presenze e 3 reti prima di arrivare in Italia. Dopo tre stagioni e mezze in Serie B con le maglie di Padova e Modena viene acquistato dal Palermo ed esordisce in Serie A. Con i siciliani rimane due anni giocando 53 partite. Dal gennaio di quest’anno è alla Spal.
Nel 2011 sceglie di rappresentare la Nazionale della Polonia, in cui debutta nel 2014 e gioca in tutto 16 partite.

FANTACALCIO: RUOLO, CARATTERISTICHE E RENDIMENTO 6

Thiago Cionek è un difensore centrale che può giocare sia in una difesa a 3 – utilizzata da Semplici nella Spal – che in una a 4. In carriera è stato adattato anche come terzino destro. La forza fisica e l’abilità nel gioco aereo sono i suoi punti di forza.

FANTACALCIO: INDICE DI TITOLARITA’ 7,5

Cionek arriva nella Spal per giocare titolare. Ha già esordito con la nuova maglia, Semplici non farà certamente a meno dell’esperto difensore polacco.

FANTACALCIO: INCLINAZIONE AI BONUS 5,5

Ha segnato 6 gol in 288 presenze, non un grande botti ma può rendersi pericoloso in situazioni di palla da fermo. Quest’anno ha segnato un gol con i rosanero nella prima parte di stagione.

FANTACALCIO: FREQUENZA MALUS 4,5

È il suo punto debole. In carriera ha subito 61 ammonizioni e 7 espulsioni, di cui 4 dirette. È un giocatore dal cartellino facile.

FANTACALCIO: FREQUENZA AGLI INFORTUNI 7

Nonostante sia un giocatore molto esperto e con tanti anni di carriera alle spalle, non ha subito infortuni particolari in carriera. In questa stagione ha avuto un problema agli occhi che lo ha tenuto fuori per 3 partite.

FANTACALCIO: PRENDERE CIONEK? 6,1

Può essere utile come sesto/settimo difensore. Giocherà titolare e potrebbe anche portare qualche bonus insperato, ma occhio ai cartellini.

LA FANTASCHEDA DI CIONEK

Caratteristiche: 6
Titolarità: 7,5
Bonus: 5,5
Malus: 4,5
Infortuni: 7
Fantavalore: 6,1
Il fantavalore è la media aritmetica delle valutazioni assegnate dalla redazione di Calcio d’Angolo alle caratteristiche del giocatore, alla titolarità, alla frequenza dei bonus, alla capacità di evitare malus e all’inclinazione agli infortuni
Consulta tutte le fantaschede dei nuovi arrivati in Serie A

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Fantaschede