Seguici su

Fantaschede

FANTASCHEDE – Spal, ecco Everton Luiz: esperienza in più per il centrocampo estense

Fantascheda-EVERTON-LUIZ-SPAL-FANTACALCIO

La Spal puntella il centrocampo con il brasiliano ex Partizan. Tutto su Everton Luiz per il fantacalcio: ruolo, caratteristiche e inclinazione a bonus, malus e infortuni

Nel corso dell’ultima sessione invernale di mercato, Everton Luiz lascia il Partizan Belgrado e si trasferisce alla Spal. Nel curriculum del centrocampista brasiliano anche diverse presenze in competizioni europee. La redazione di Calcio d’Angolo ha analizzato il profilo del giocatore: caratteristiche, ruolo, inclinazione a bonus e malus e la continuità di rendimento. Insomma, tutto quello che c’è da sapere prima di decidere se comprarlo o meno al fantacalcio.

CHI È EVERTON LUIZ

Everton Luiz nasce a Porto Alegre – in Brasile – il 24 maggio 1988 e comincia a muovere i primi passi nel Ponte Preta, dove rimane fino al 2009 con una piccola parentesi al Gloria Buzau. Negli anni successivi gioca in tanti club diversi del Sud America (Palmeiras, Marilia, Bragantino, Regatas, San Luis e Criciuma). Nel 2013 sbarca in Europa al Lugano, dove rimane per una sola stagione collezionando 29 presenze e 3 gol. L’anno dopo approda al San Gallo, qui gioca 41 partite in due anni prima di trasferirsi al Partizan Belgrado. In Serbia vince un campionato e una coppa nazionale oltre ad esordire in Europa League collezionando 70 presenze e 3 gol. Dal gennaio di quest’anno è un nuovo giocatore della Spal.

FANTACALCIO: RUOLO, CARATtERISTICHE E RENDIMENTO 6

L’ex Partizan Belgrado è un centrocampista di corsa e sostanza. Il suo ruolo principale è quello di mediano. Possiede una buona tecnica e anche una buona visione di gioco. Porterà tanta esperienza nella squadra di Semplici.

FANTACALCIO: INDICE DI TITOLARITA’ 5,5

È un centrocampista di sostanza, bravo nell’impostare l’azione e a ribaltare il fronte di gioco. Molto probabilmente Semplici lo impiegherà con continuità nella seconda parte di stagione anche se parte dietro nelle gerarchie. Ha già esordito con la nuova squadra in Serie A.

FANTACALCIO: INCLINAZIONE AI BONUS 4,5

I bonus sono un mondo sconosciuto per il brasiliano. In 174 presenze in carriera ha segnato solo 6 gol e fornito 7 assist ai compagni.

FANTACALCIO: FREQUENZA MALUS 5

Nei suoi 3 anni in Serbia è stato espulso solo in un’occasione – per doppia ammonizione – ma ha preso ben 27 cartellini gialli. In totale, in carriera ha rimediato 73 cartellini gialli e 7 rossi. Segno che è un giocatore dal cartellino abbastanza facile.

FANTACALCIO: FREQUENZA AGLI INFORTUNI 6

Nella sua carriera ha subito solo un infortunio di una certa entità al menisco 3 stagioni fa che gli lo ha tenuto fuori un mese.

FANTACALCIO: PRENDERE EVERTON LUIZ? 5,4

Non porta bonus e ha il cartellino facile però probabilmente verrà impiegato spesso da Semplici. Può andare bene come ottavo centrocampista per avere un voto sicuro.

LA FANTASCHEDA DI EVERTON LUIZ

Caratteristiche: 6
Titolarità: 5,5
Bonus: 4,5
Malus: 5
Infortuni: 6
Fantavalore: 5,4
Il fantavalore è la media aritmetica delle valutazioni assegnate dalla redazione di Calcio d’Angolo alle caratteristiche del giocatore, alla titolarità, alla frequenza dei bonus, alla capacità di evitare malus e all’inclinazione agli infortuni
Consulta tutte le fantaschede dei nuovi arrivati in Serie A

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Fantaschede