Seguici su

Serie A

Fiorentina-Benevento, Pioli è sicuro: "Sappiamo cosa fare per onorare Davide"

pioli-fiorentina-conferenza-stampa

Il tecnico viola in conferenza stampa parla solo ed esclusivamente del capitano della Fiorentina scomparso tragicamente domenica scorsa a Udine

Stefano Pioli non aveva ancora fatto una dichiarazione pubblica dopo la morte di Astori. In conferenza stampa il tecnico ex Lazio è riuscito a farsi coraggio e davanti ai giornalisti non ha parlato per niente della partita di domani tra Fiorentina e Benevento, ma solo di Davide. Queste le sue parole.
Su Astori: “Era una persona generosa, positiva, altruista e disponibile con tutti. Ho avuto la sfortuna di godermelo per poco tempo. So che mi mancherà ogni giorno che andrò in campo e che scenderemo in campo“.
Sulla famiglia di Astori: “Penso a Anna, a Renato, a Marco e a Bruno, ovvero i suoi genitori e i suoi fratelli. Anche loro, come Davide, saranno sicuramente persone speciali e presto li vedrò. Non ho nessuna parola per consolare Francesca e Vittoria, ma prometto che noi ci saremo sempre per loro”.
Sui tifosi: “I tifosi hanno un cuore enorme. Avrei voluto abbracciarli tutti per poter trovare insieme la forza di andare avanti. Ringrazio anche il mondo calcistico, una partecipazione così sentita e merito solo di Davide e di quello che ha saputo trasmettere. Tutto ciò significa che in questo mondo ci sono ancora dei valori importanti da rispettare. Porteremo avanti i suoi ideali”.
Sui Della Valle: “La società ci sta aiutando molto. La squadra è molto giù perché Astori era il nostro capitano, il nostro leader. Ma sappiamo cosa dobbiamo fare per onorare la sua memoria. Dobbiamo giocare come se fosse l’ultima partita della nostra vita, dobbiamo farlo per noi e per lui. Ci ha lasciato insegnamenti molto importanti, ma quello più importante è, senza dubbio la compattezza, l’unione, la passione per la squadra. Dobbiamo proteggere questo insegnamento. Saremo tutti uniti in suo ricordo”.
Tutto su Fiorentina-Benevento: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv


Commenti
Annuncio pubblicitario
calciodangolo.com Collabora con noi

Classifica Serie A

Risultati Serie A

Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Serie A