Il difensore marocchino è un nuovo giocatore del Genoa. Tutto su El Yamiq per il fantacalcio: ruolo, caratteristiche e inclinazione a bonus, malus e infortuni
Jawad El Yamiq arriva al Genoa per una cifra di circa 650 mila euro con contratto con scadenza 2021. Trasferimento in Serie A dopo una buona prima parte di stagione con il Raja Casablanca. La redazione di Calcio d’Angolo ha analizzato il profilo del giocatore: caratteristiche, ruolo, inclinazione a bonus e malus e la continuità di rendimento. Insomma, tutto quello che c’è da sapere prima di decidere se comprarlo o meno al fantacalcio.
CHI È EL YAMIQ
Nato a Khouribga – in Marocco – il 29 febbraio 1992, El Yamiq muove i primi passi della sua carriera nella squadra della sua città esordendo in prima squadra a 19 anni. Nella stagione 2014/15 vince la Coppa del Marocco, alla fine con il Khouribga saranno 38 presenze e tre reti. Nel 2016 passa al Raja Casablanca, in un anno e mezzo gioca 31 partite segnando due gol. A gennaio l'arrivo al Genoa.
Esordisce con il Marocco nel 2016 giocando 13 partite. Quest'anno ha vinto il Campionato delle Nazioni Africane.
FANTACALCIO: RUOLO, CARATTERISTICHE E RENDIMENTO 5,5
El Yamiq è un difensore centrale naturale. Grazie alla sua stazza – 190 cm – è bravo nel gioco aereo e sa rendersi pericoloso sulle palle da fermo. Ha un grande senso della posizione, ma soffre i duelli in velocità.
FANTACALCIO: INDICE DI TITOLARITÀ 5,5
Nella sua giovane carriera ha giocato soltanto nel Botola Professionel – massimo campionato marocchino – per questo andrà valutato in un campionato decisamente più importante come la Serie A. Difficilmente avrà qualche occasione in questa stagione.
FANTACALCIO: INCLINAZIONE AI BONUS 5,5
In carriera ha segnato 5 gol e fornito due assist in 69 presenze con i club, troppo poco anche per un difensore. Quest'anno ha già segnato due gol con il Casablanca.
FANTACALCIO: FREQUENZA MALUS 6
Nella sua carriera ha subito solo un'espulsione – diretta – e otto cartellini gialli. Molto affidabile in questo senso.
FANTACALCIO: FREQUENZA AGLI INFORTUNI 6
Non ha mai subito nessun infortunio particolare in carriera, ma ora deve dimostrare le sue qualità a livelli più alti.
FANTACALCIO: PRENDERE EL YAMIQ? 5,7
Non è sicuramente una prima scelta, difficilmente potrà ritagliarsi uno spazio importante in questa stagione. Da evitare.
LA FANTASCHEDA DI EL YAMIQ
Caratteristiche: 5,5
Titolarità: 5,5
Bonus: 5,5
Malus: 6
Infortuni: 6
Fantavalore: 5,7
Il fantavalore è la media aritmetica delle valutazioni assegnate dalla redazione di Calcio d’Angolo alle caratteristiche del giocatore, alla titolarità, alla frequenza dei bonus, alla capacità di evitare malus e all’inclinazione agli infortuni
Consulta tutte le fantaschede dei nuovi arrivati in Serie A
