Il presidente del club argentino ha svelato le cifre dell'operazione che porterà Lautaro Martinez all'Inter: “Circa 30 milioni di dollari. I documenti sono già firmati”
Ormai è certo: il prossimo acquisto dell'Inter di Luciano Spalletti sarà l'argentino Lautaro Martinez, in arrivo dal Racing. Oggi il presidente della compagine sudamericana, Victor Blanco, ha parlato proprio del trasferimento del calciatore, svelando i dettagli e le cifre dell'affare: “L'unico numero che conosciamo dell'operazione è che, senza tasse, sarebbero 27 milioni di dollari più il 10% di una futura vendita. Se ci aggiungete questi soldi arriviamo a 30 milioni di dollari“.
Il numero uno del Racing inoltre spiega come l'Inter abbia sbaragliato una concorrenza più che agguerrita da parte di alcuni top club europei: “Noi non volevamo vendere Lautaro. Per fortuna non si è chiusa l’operazione con l’Atletico Madrid, che aveva offerto solo 12 milioni, un prezzo del tutto inappropriato“. Infine prende la parola anche l'agente del calciatore, che rassicura: “Lautaro ha privilegiato l'offerta dell'Inter a quella del Borussia Dortmund e il Racing l'ha accettata. Le parti hanno già firmato i documenti, il giocatore si trasferirà ad agosto all'Inter“.
?Pillola di Fanta
Un giovane attaccante argentino dal grande talento, cresciuto nel Racing e pronto a firmare un contratto con l'Inter: l'ultimo ad avere le stesse caratteristiche di Martinez fu un uomo che portò i nerazzurri sul tetto d'Europa, un uomo corrispondente al nome di Diego Milito. Se poi Lautaro dovesse davvero ripercorrere le orme del “Principe”, i tifosi nerazzurri possono iniziare a sorridere. EREDE
Fonte foto: racing.com.ar
