Seguici su

Serie A

Inter-Verona 3-0, Spalletti: "Abbiamo fatto quello che dovevamo. Vogliamo vincere il derby"

Il tecnico nerazzurro è soddisfatto dell'ottima prova dei suoi ma predica calma e concentrazione in vista dei prossimi impegni, Milan in primis

E' uno Spalletti assolutamente soddisfatto dopo la vittoria della sua . Il tecnico toscano ammette che i suoi giocatori stanno riprendendo un buon ritmo ma non ammette cali di tensione e di condizione fisica in vista dei prossimi impegni, derby contro il Milan su tutti. Ecco le dichiarazioni di Spalletti nel dopo-gara, ai microfoni di Premium Sport.
Sulla partita: “L'impatto sulla partita è stato forte ed era quello che dovevamo fare per poi sprecare meno energie. Eccetto qualcosa in finalizzazione si è fatto tutto in maniera davvero impeccabile. Il Verona si è sbilanciato un po' troppo e ci ha lasciato spazi da sfruttare. A questo punto tutti hanno accumulato fatica, ed anzi Icardi si è arrabbiato quando l'ho tolto perché voleva dare ancora mano alla squadra ma ho preferito fare così per precauzione. Abbiamo momenti in cui si vede che hanno uno scorrimento in base a ciò che stai vivendo. Bisogna rimanere concentratissimi e vogliosi, svegliarsi riposati giorno dopo giorno”.
Sulla situazione dell'Inter attualmente: “Io mi sento l'allenatore di una squadra forte che però in momenti perde la qualità. Devo dare soluzioni e trovare quella che è una condotta dove tutti si possono sentire coinvolti e riescono a dare il meglio quando giocano. Abbiamo fatto gol quando c'erano più difficoltà: bisogna rimanere belli attivi e accesi perché il campionato ha ancora molto da dire. Io ho uno staff competente, fatto di allenatori del mio livello. Di volta in volta si cercano soluzioni e di proporre sempre qualcosa di nuovo e stimolante per i giocatori”.
Sul prossimo derby contro il Milan: “Proveremo a vincerla, come però anche loro. Parliamo di due squadre forti che se la giocheranno sicuramente a viso aperto”.

Consulta anche:


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A