Seguici su

Serie A

Olanda, convocazioni per De Roon e Hateboer: sorride l’Atalanta, meno i fantallenatori

L'Olanda convoca per le due amichevoli di fine marzo due “italiani” dell'Atalanta: bel premio per gli orobici, ma i fantallenatori esultano meno

L'Olanda così come l'Italia sta vivendo un momento davvero difficile a livello di nazionale. Loro, esattamente come noi, al Mondiale in Russia non ci saranno e dunque è meglio pensare già a come ripartire. Per le amichevoli in programma il 23 e il 26 marzo contro Portogallo e Inghilterra, il neo Ct Ronald Koeman ha convocato anche i due centrocampisti dell'Atalanta Marten de Roon e Hans Hateboer.


Una notizia positiva per i bergamaschi che vedono riconosciuto il giusto premio per i loro giocatori, protagonisti fin qui di un'ottima stagione. Presenze e convocazioni che aumentano non solo il valore tecnico dei due olandesi, ma anche quello economico, in vista, chissà, di un'eventuale cessione futura.
Saranno meno contenti, logicamente, i fantallenatori che ogni volta che vedono i propri calciatori partire per le gare con la nazionale sperano sempre di vederli tornare tutti interi. Chiedere conferma a chi 2 anni fa aveva in rosa Milik: il polacco si ruppe il crociato in una gara di qualificazione per i Mondiali con la Polonia. Oppure Pjaca, quando un anno fa su un “campaccio” estone con la nazionale croata lesionò il legamento crociato e salutò anzitempo la stagione 2016-17.
Insomma, non si vuole portare sfortuna a nessuno, ma per i fantallenatori vedere partire un proprio giocatore per gli impegni con le rispettive nazionali è sempre motivo di preoccupazione.

Consulta anche:

  • Le probabili formazioni della 28^ giornata di Serie A

? Pillola di Fanta

Se per de Roon la convocazione con la nazionale olandese non rappresenta una novità, per Hateboer non si può dire la stessa cosa. L'esterno, valorizzato al meglio con la cessione di Conti, sta vivendo una stagione davvero positiva tanto da convincere Koeman a convocarlo per la prima volta in nazionale. PRIMA VOLTA


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A