Seguici su

Serie A

Serie A, i migliori marcatori di testa: Pavoletti guida la classifica, seguono Immobile e Dzeko

Esultanza-gol-Leonardo-Pavoletti-Cagliari

La classifica dei migliori bomber di testa della Serie A: al comando solo attaccanti, ma non mancano le sorprese

Nonostante i 730 gol segnati finora in Serie A, solamente una piccola parte di essi è stato segnato di testa. A guidare la particolare classifica, come prevedibile, ci sono cinque attaccanti. Ma, scendendo di qualche posizione, ecco che il numero di centrocampisti e difensori cresce a dismisura.
In prima posizione troviamo il bomber del Cagliari Leonardo Pavoletti. Nonostante la sua stagione finora non sia stata proprio entusiasmente, l’ex attaccante del Napoli guida comunque la classifica dei migliori marcatori di testa. Per Pavoletti, dei sette gol segnati in campionato, ben sei sono infatti arrivati di testa. Alcuni più belli, come quello segnato nella 25^ giornata al Chievo, altri più fortunosi, come quello dell’ultima gara contro la Lazio.
In seconda posizione l’attaccante della Lazio, nonché miglior marcatore del torneo finora, Ciro Immobile. Il bomber di Torre Annunziata sta disputando forse la sua migliore stagione in carriera, come confermano anche i numeri: 34 gol in 36 presenze. Delle 34 marcature, ben 24 sono arrivate in Serie A e 5 di esse sono arrivate di testa. La terza posizione è occupata da altri tre attaccanti, che condividono a pari merito la medaglia di bronzo: Dzeko della Roma, Inglese del Chievo e Simeone della Fiorentina, tutti a quattro centri di testa.

Top 5 marcatori di testa Serie A

  • Leonardo Pavoletti (Cagliari): 6 gol di testa
  • Ciro Immobile (Lazio): 5 gol di testa
  • Edin Dzeko (Roma), Roberto Inglese (Chievo), Giovanni Simeone (Fiorentina): 4 gol di testa
  • Giacomo Bonaventura (Milan), Bryan Cristante (Atalanta), Mauro Icardi (Inter): 3 gol di testa
  • Mattia Caldara (Atalanta), Josè Callejon (Napoli), Juan Cuadrado (Juventus), Lorenzo De Silvestri (Torino), Stefan De Vrij (Lazio), Mattia Destro (Bologna), Diego Falcinelli (Fiorentina), Kalidou Koulibaly (Napoli), Mario Mandzukic (Juventus), Andrea Masiello (Atalanta), Nicolas Nkoulou (Torino), Luca Rigoni (Genoa), Milan Skriniar (Inter), Duvan Zapata (Sampdoria): 2 gol di testa

Fonte foto:twitter.com/CagliariCalcio

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Serie A