Il tecnico dei bianconeri soddisfatto dopo la vittoria a Wembley: “Qualificazione meritata”
Al termine dell'eccezionale vittoria della Juventus contro il Tottenham ha parlato a Premium Sport il tecnico dei bianconeri, Massimiliano Allegri. L'allenatore ha risposto a chi lo ritiene l'artefice della vittoria: “Le partite le vincono i giocatori, io cerco di rimediare ai danni che faccio. Sono fiero di allenare questi ragazzi”.
Sulla qualificazione: “Complimenti ai miei giocatori per quello che stanno facendo da anni. Sono stati pazienti e in dieci minuti l'hanno ribaltata, è stata una vittoria meritata“.
Sulla differenza tra primo e secondo tempo: “Nel primo tempo abbiamo perso troppi palloni, nella ripresa siamo stati più corti ed equilibrati“.
Sui cambi: “Ho sostituito Matuidi perché c'era bisogno di maggior palleggio e Asamoah lo poteva garantire. Lichsteiner ha giocato molto bene, in quel momento della gara servivano forze fresche soprattutto sugli esterni”.
?Pillola di Fanta
Allegri sostiene di non avere meriti nella qualificazione della Juventus. Il suo apporto è stato però decisivo. Dopo gli ingressi di Asamoah e Lichsteiner, incomprensibili, i bianconeri hanno piazzato l'uno-due decisivo. DETERMINANTE
