Seguici su

Serie A

Benevento-Udinese, Tudor: "Ci manca serenità. De Paul sta bene"

L'allenatore dei friulani ha presentato la sfida salvezza con il Benevento. Parole anche su De Paul e Perica

Prima conferenza stampa da allenatore dell'Udinese per Igor Tudor. I friulani sono chiamati alla trasferta contro il Benevento, gara della 35^ giornata di Serie A: un match da non fallire per mettere una serie ipoteca sulla salvezza.
Sui campani: “La loro classifica non rispecchia il loro reale valore. Hanno vinto a San Siro contro il Milan, giocano un bel calcio e domani avranno il supporto del loro pubblico. Hanno la tranquillità che servirebbe a noi in questo momento“. 
Sul match di domani: “Ho detto ai ragazzi di pensare ad offrire una buona prestazione. Dobbiamo essere concreti e solidi, cercando di portare a nostro favore tutte le situazioni che potranno condizionare il risultato. Una vittoria ci porterebbe serenità per poter fare meglio nelle prossime settimane”.
Sulla difficoltà mentale: “C'è un po' di depressione e di ansia, è normale pensando che ci sono state 11 sconfitte consecutive. Ho cercato di lavorare sulla testa nei pochi allenamenti che ho potuto dirigere, senza lasciare da parte la tattica ed il fisico. Ho lavorato anche sui calci piazzati, subire così tanti gol è un problema di concentrazione”
Sulle scelte in attacco: “Tutti vorrebbero giocare e questo è un buon segnale. Ci sarà spazio per tutti nelle prossime quattro partite. De Paul si è allenato bene, è in condizione e sarà con noi a Benevento. Perica l'ho visto in forma, ma dipenderà dal modulo che andremo a schierare”.
Tutto su Benevento-Udinese: orario, probabili formazioni e dove vederla

? Pillola di Fanta

Perica potrebbe essere il giocatore a trarre il massimo giovamento dall'arrivo di Tudor, come il giocatore di nazionalità croata. Finora la sua stagione è pessima, con una sola rete all'attivo segnata contro la Juventus. La fiducia che potrebbe essergli accordata lo potrebbe rivitalizzare.DA RECUPERARE
 
 


Commenta

Rispondi

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie A