Seguici su

Consigli Fantacalcio

Consigli fantacalcio 34^ giornata: chi schierare e chi evitare

Esultanza-Higuain-Juventus-Sassuolo

Dubbi su chi schierare e chi evitare al fantacalcio nella 34^ giornata di Serie A? Ecco i nostri consigli per fare bene

La 33^ giornata di Serie A, ci lascia in eredità la nuova riduzione di gap tra Juventus e Napoli, protagoniste del big match di questa 34^. Sarà un turno abbastanza lungo: si inizierà con Spal-Roma in programma sabato alle 15:00 per permettere ai giallorossi di recuperare le giuste forze in vista della super sfida col Liverpool di martedì prossimo. Si chiuderà con lo scontro salvezza tra Genoa e Verona che giocheranno lunedì sera. Gattuso festeggerà mezzo campionato alla guida del Milan contro il Benevento; all’andata finì in parità con gol del portiere Brignoli per i sanniti. Altre interessanti partite in chiave fantacalcio saranno Chievo-Inter e Udinese-Crotone, senza tralasciare Lazio-Sampdoria.
Segui i nostri consigli di fantacalcio per fare bene in questa giornata di campionato

▶ Spal-Roma (sabato 21 aprile ore 15:00)

La Spal è in ottima forma, ma affetta da pareggite: l’X si verifica da 6 partite consecutive. Tra i ferraresi sconsigliamo Meret e Felipe. Un po’ poco cinici negli ultimi tempi gli attaccanti di Semplici e contro Alisson, Antenucci e Paloschi li teniamo fuori. Buona chance per Lazzari e attenzione alle punizioni dell’ex Viviani.
Tra i giallorossi consigliamo ancora Under e Dzeko. Bene anche Pellegrini e occhio al ritorno di Nainggolan. Attenzione a Juan Jesus che potrebbe soffrire in difesa, fuori anche Gonalons. Alisson sì.
Consigliati: Lazzari, Under, Pellegrini
Sconsigliati: Felipe, Paloschi, Gonalons
Possibile sorpresa: Viviani

▶ Sassuolo-Fiorentina (sabato 21 aprile ore 18:00)

Nel Sassuolo consigliamo l’ex Babacar, desideroso di rivalsa contro la sua ex squadra; ovviamente non va tralasciato Politano. Pollice in su per Lemos che potrebbe essere riproposto dopo la buona prova e il gol contro il Verona. Evitate Adjapong e Rogerio, che se la dovranno vedere con Chiesa e Biraghi.
La Fiorentina avrà ben due squalificati ovvero Sportiello e Pezzella; Dragowski potrebbe essere una sorpresa, desideroso di rifarsi dopo i 4 gol subiti dalla Lazio. All-in su Veretout, così come i sopracitati Chiesa e Biraghi. Evitate Milenkovic.
Consigliati: Babacar, Lemos, Veretout
Sconsigliati: 
Adjapong, Rogerio, Milenkovic
Possibile sorpresa: 
Dragowski

▶ Milan-Benevento (sabato 21 aprile ore 20:45)

Un girone dopo il beffardo gol di Brignoli, puntate tutto su Donnarumma, autentica sicurezza delle ultime partite del Milan. Bene anche Zapata così come Biglia. In attacco sarà ancora out Calhanoglu, ma Borini non sembra dare buone garanzie fantacalcistiche. Bonaventura sì, dopo il gol al Torino, ultima chance per Kalinic che deve sbloccarsi.
Tra gli ospiti, evitate ovviamente Puggioni, così come Venuti e Viola. Djirucic è in forma, se lo avete schieratelo; stesso discorso vale per Diabaté.
Consigliati: Donnarumma, Biglia, Diabaté
Sconsigliati: Borini, Puggioni, Venuti
Possibile sorpresa: Djuricic
Le probabili formazioni del prossimo turno di Serie A

▶ Cagliari-Bologna (domenica 22 aprile ore 12:30)

Usciti entrambi sconfitti nel turno infrasettimanale, i padroni di casa cercano punti salvezza, mentre gli ospiti prestazioni migliori a seguito anche della contestazione di oggi contro Donadoni. Tra i padroni di casa, nì per Cragno: se avete portieri migliori potete evitarlo. Castan è una sicurezza in difesa, mentre Sau non segna mai: evitatelo. Ok per Pavoletti e Barella, inutile dirlo.
Palacio potrebbe partire dalla panchina, al suo posto è pronto Destro: dategli fiducia. Attenzione a Di Francesco che non segna da tempo immemore, così come Dzemaili. Tenete fuori Mbaye e Helander.
Consigliati: Castan, Barella, Destro
Sconsigliati: Sau, Mbaye, Helander
Possibile sorpresa: Di Francesco

▶ Atalanta-Torino (domenica 22 aprile ore 15:00)

Atalanta e Torino si contendono l’Europa League. Cristante è sempre pericoloso, Freuler viene da una rete e un assist contro il Benevento: sì per entrambi. Escludete Petagna, delusione negli ultimi tempi e attenzione ai tre difensori, tutti potenzialmente goleador. Evitate anche Castagne.
Nel Toro lasciate da parte Sirigu per questa giornata e puntate tutto su Iago Falque e Ljajic. Belotti deve tornare a segnare, fare peggio di quanto fatto mercoledì è impossibile. Out Molinaro e Rincon, poco utili al fantacalcio.
Consigliati: Cristante, Freuler, Iago Falque
Sconsigliati: Petagna, Molinaro, Rincon
Possibile sorpresa: Masiello

▶ Chievo-Inter (domenica 22 aprile ore 15:00)

All’andata il Chievo ne subì 5 e nonostante Sorrentino sia sempre ottimo, per questa giornata consigliamo di evitarlo. Out anche tutta la difesa gialloblu e gli unici che ci sentiamo di consigliare sono Giaccherini e Stepinski, che potrebbe rivelarsi una sorpresa.
Pollice in su per Handanovic, autentico spettatore col Cagliari; stesso discorso vale per Cancelo e Skriniar, marcatore all’andata. Fuori Borja Valero, sì per Brozovic. Attenzione anche a Karamoh.
Consigliati: Giaccherini, Handanovic, Skriniar
Sconsigliati: Borja Valero, Sorrentino, Bani
Possibile sorpresa: Karamoh
Indisponibili Serie A: tutti gli infortunati e gli squalificati del prossimo turno

▶ Lazio-Sampdoria (domenica 22 aprile ore 15:00)

I padroni di casa vengono dalla grande rimonta sulla Fiorentina, i blucerchiati dalla vittoria all’ultimo secondo contro il Bologna. Immobile e Zapata è un obbligo schierarli, Strakosha e Viviano un po’ meno. Ok per de Vrij e Parolo, attenzione alla sorpresa Marusic. Con Luis Alberto squalificato, Felipe Anderson ha una grande chance, schieratelo. Evivate invece Luiz Felipe.
Tra gli ospiti out Sala e Regini. Ferrari aveva deliziato nella prima parte di campionato, con qualche rete, oggi è in calo, evitate di schierarlo. Pollice in su per Torreira e Linetty.
Consigliati: Zapata, Parolo, Felipe Anderson
Sconsigliati: Strakosha, Viviano, Sala
Possibile sorpresa: Linetty

▶ Udinese-Crotone (domenica 22 aprile ore 15:00)

Reduci dagli impegni difficili contro Napoli e Juventus, hanno gioito solo i calabresi; i friulani si sono visti rimontare il doppio vantaggio. Tra i padroni di casa consigliamo Lasagna che dovrebbe recuperare, così come Jankto e Barak tornati a segnare nelle ultime due partite. Attenzione a Fofana, possibile sorpresa. Bizzarri schieratelo solo se non avete di meglio in rosa. Out Danilo in calo.
Nel Crotone diamo ancora fiducia a Simy, dopo la rovesciata contro la Juventus, vista anche la scarsa propensione al bonus da parte di Trotta. Ok Mandragora, evitate possibilmente Cordaz.
Consigliati: Jankto, Barak, Simy
Sconsigliati: Trotta, Cordaz, Danilo
Possibile sorpresa: Fofana

▶ Juventus-Napoli (domenica 22 aprile ore 20:45)

Sfida scudetto tra Juventus e Napoli. Gli ospiti devono necessariamente vincere e saranno votati all’attacco, ma non è detto che Buffon venga battuto: potrebbe essere la sorpresa di giornata, schieratelo. Higuain è il grande ex e ha già purgato i suoi vecchi compagni: anche lui in campo. Douglas Costa è in forma e va inserito, evitate invece Marchisio.
Nel Napoli evitate Reina, ma attenzione ad Hamsik. In attacco ballottaggio tra Milik e Mertens, dovrebbe giocare il polacco: rischiatelo se non avete migliori alternative. Fuori Mario Rui e Hysaj, dentro anche Insigne e Callejon.
Consigliati: Higuain, Douglas Costa, Insigne
Sconsigliati: Marchisio, Reina, Mario Rui
Possibile sorpresa: Buffon

▶ Genoa-Verona (lunedì 23 aprile ore 20:45)

Non sarà una partita scoppiettante, quindi potete schierare Perin, nonostante il Verona sia affamato di punti salvezza. Pollice in su anche per Hiljemark e se recupera dall’infortunio anche per Pandev. Lapadula va messo, anche Medeiros è sempre pericoloso. Evitate Rosi e Bertolacci, al pari di Rossettini. El Yamiq ha fatto vedere buone cose, sarà una grande scommessa per l’anno prossimo.
Valutate molto bene se schierare Nicolas; guardate gli altri portieri consigliati e sconsigliati, ma contro il Genoa si può schierare. Come al solito ok per Vukovic, evitate Souprayen. Bene Romulo e Valoti, male Fares e Cerci.
Consigliati: Perin, Hiljemark, Valoti
Sconsigliati: Bertolacci, Fares, Cerci
Possibile sorpresa: Medeiros

Consulta anche

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Consigli Fantacalcio