Seguici su

Consigli Fantacalcio

Consigli fantacalcio 35^ giornata: chi schierare e chi evitare

Dubbi su chi schierare e chi evitare al fantacalcio nella 35^ giornata di Serie A? Ecco i nostri consigli per fare bene

La 35^ giornata di Serie A apre i battenti con Roma-Chievo, in programma sabato 28 aprile alle ore 18:00. La chiuderà l’altra romana, la Lazio, impegnata a Torino contro i granata. In mezzo tanti scontri interessanti, come le sfide salvezza Verona-Spal, Crotone-Sassuolo e l’Udinese di scena a Benevento. Senza dimenticare, ovviamente, il match clou Inter-Juventus di sabato sera e Fiorentina-Napoli di domenica. Mancano una manciata di turni per provare lo sprint anche nel fantacalcio.
Segui i nostri consigli di fantacalcio per fare bene in questa giornata di campionato.

▶ Roma-Chievo (sabato 28 aprile ore 18:00)

La Roma, uscita con le ossa rotte da Anfield e con un occhio alla sfida di mercoledì sempre contro il Liverpool, scenderà in campo con un mini turnover. In difesa, ok per Jonathan Silva che ha ben figurato contro la Spal. Fate riposare Juan Jesus e Manolas e lanciate i vari Gonalons e Pellegrini. Ok anche per Under ed El Shaarawy, per Dzeko valutate fino all’ultimo se partirà titolare. Sì per Alisson.
Nel Chievo evitate il comunque ottimo Sorrentino così come tutta la difesa. Ok per Giaccherini e Castro, lasciate in panchina Pucciarelli. Punto interrogativo su Inglese, in calo nelle ultime uscite: se avete scelte migliori in attacco, lasciatelo fuori.
Consigliati: El Shaarawy, Pellegrini, Giaccherini
Sconsigliati: Juan Jesus, Sorrentino, Pucciarelli
Possibile sorpresa: Castro

▶ Inter-Juventus (sabato 28 aprile ore 20:45)

Il big match della 35^ giornata sarà il derby d’Italia. La Juventus ha bisogno di vincere per evitare un possibile sorpasso del Napoli e per questo sarà molto votata all’attacco; attenzione però ad Handanovic che potrebbe rivelarsi la sorpresa della giornata. Ok anche per Icardi, bestia nera degli ospiti; bene anche Rafinha e Perisic. Come al solito, Borja Valero è da lasciare in panchina, stesso discorso vale per Candreva autentica delusione di quest’anno.
Nella Juventus evitate Buffon e Rugani che rimpiazzerà l’infortunato Chiellini. Ok Pjanic e Douglas Costa così come Mandzukic e Higuain. Evitate Dybala, contro le grandi non ha mai impressionato.
Consigliati: Rafinha, Perisic, Douglas Costa
Sconsigliati: Borja Valero, Buffon, Dybala
Possibile sorpresa: Handanovic

▶ Crotone-Sassuolo (domenica 29 aprile ore 12:30)

Delicatissima sfida salvezza, tra calabresi e emiliani, con quest’ultimi quasi salvi. Tra i padroni di casa all-in per Simy, mentre Trotta è da tenere fuori. Ok anche per Mandragora e Ceccherini, evitate invece Stoian. Pollice in su anche per Cordaz.
Evitate Consigli, Rogerio e Dell’Orco nel Sassuolo, mentre Berardi merita una chance. Benissimo Politano, risvegliatosi nelle ultime uscite. Babacar entrerà probabilmente a gara in corso, ma evitatelo.
Consigliati: Simy, Mandragorsa, Berardi
Sconsigliati: Trotta, Rogerio, Consigli
Possibile sorpresa: Cordaz
Le probabili formazioni del prossimo turno di Serie A

▶ Atalanta-Genoa (domenica 29 aprile ore 15:00)

Ad oggi, l’Atalanta è al sesto posto in solitaria e non dovrebbe avere grandi difficoltà nel confermare la posizione in classifica. Contro il Genoa, ormai salvo, consigliamo Berisha e Masiello, in gol anche all’andata e vediamo come possibile sorpresa Gosens, match winner di domenica scorsa. Benissimo Freuler e Barrow, attenzione al ritorno di Ilicic. Evitate solamente Hateboer, non utilissimo in chiave fantacalcistica.
Non sarà una giornata facile per Perin, così come per la difesa rossoblu: evitateli in blocco. Bene Medeiros, sempre più portatore di bonus e attenzione a Pandev che potrebbe rimanere fuori. Ok anche per Hiljemark.
Consigliati: Berisha, Barrow, Medeiros
Sconsigliati: Hateboer, Biraschi, Rossettini
Possibile sorpresa: Masiello

▶ Benevento-Udinese (domenica 29 aprile ore 15:00)

Situazione per niente facile per l’Udinese, che ha esonerato Oddo e chiamato Tudor per salvare la squadra da una clamorosa retrocessione in B; retrocessione che ha già colpito il Benevento. Tra i padroni di casa consigliamo Iemmello, mentre Djuricic e Sandro potrebbero rivelarsi sorprese. Evitate Puggioni e Djimsiti.
Il nuovo allenatore non dovrebbe fare stravolgimenti, ma Perica può e deve trascinare la squadra: schieratelo, insieme a Lasagna ovviamente. Ok per Barak e Fofana, evitate Larsen.
Consigliati: Iemmello, Barak, Perica
Sconsigliati: Puggioni, Djimsiti, Larsen
Possibile sorpresa: Fofana

▶ Bologna-Milan (domenica 29 aprile ore 15:00)

Appuntamento delicatissimo per i rossoneri che devono assolutamente vincere per rimanere in scia delle altre pretendenti all’Europa League. Per i padroni di casa sarà una partita senza valore e mancheranno Destro, Donsah e Pulgar. Escludete Mirante e Mbaye, mentre Dzemaili potrebbe rivelarsi una sorpresa. Unico che consigliamo a occhi chiusi è il solito Verdi.
Nel Milan, ok per Donnarumma e Calhanoglu che dovrebbe tornare dal 1′, insieme a Suso e Cutrone; tutti e 3 devono trascinare la squadra. Ancora ok per Zapata, evitate invece Montolivo.
Consigliati: Verdi, Donnaumma, Cutrone
Sconsigliati: Mirante, Mbaye, Montolivo
Possibile sorpresa: Dzemaili
Indisponibili Serie A: tutti gli infortunati e gli squalificati del prossimo turno

▶ Sampdoria-Cagliari (domenica 29 aprile ore 15:00)

Entrambe le squadre si daranno battaglia per centrare il prima possibile i rispettivi obiettivi: Europa League e salvezza. I padroni di casa subiscono troppo, Viviano meglio che resti fuori. Out anche Strinic e Ferrari, in calo rispetto a inizio stagione, mentre Zapata è l’unico affidabile.
Cragno out, Ceppitelli ok. Attenzione a Cigarini che potrebbe trovare il gol dell’ex. Pavoletti è il pericolo numero 1, Sau ha il piede caldo.
Consigliati: Zapata, Cigarini, Pavoletti
Sconsigliati: Viviano, Ferrari, Cragno
Possibile sorpresa: Sau

▶ Verona-Spal (domenica 29 aprile ore 15:00)

In questo match il Verona si giocherà il tutto per tutto. Contro la Spal in campo i migliori e quindi Cerci, Valoti e Romulo. Evitate per l’ennesima volta Fares, così come Nicolas: anche i ferraresi giocheranno molto in attacco.
Tra gli ospiti non ci sarà Meret, infortunato; evitate Gomis. Fuori anche Vicari, mentre Lazzari e Antenucci saranno i pericoli principali.
Consigliati: Valoti, Lazzari, Antenucci
Sconsigliati: Nicolas, Fares, Vicari
Possibile sorpresa: Grassi

▶ Fiorentina-Napoli (domenica 29 aprile ore 18:00)

Nella Fiorentina mancherà Dabo, probabile chance per Cristoforo. Voi puntate tutto su Veretout e Chiesa, ma attenzione a Saponara, sempre pericoloso coi suoi passaggi. Evitate Sportiello e Milenkovic, non bene nell’ultima partita.
Tra gli ospiti, Reina potrebbe avere qualche difficoltà, mentre Hysaj e Mario Rui sono i soliti due da lasciare in panchina, poco utili al fantacalcio. Bene Koulibaly, Mertens deve uscire dal periodo di crisi personale, voi dategli fiducia. Attenzione ad Allan e Hamsik, possibili sorprese.
Consigliati: Chiesa, Koulibaly, Mertens
Sconsigliati: Sportiello, Milenkovic, Hysaj
Possibile sorpresa: Saponara

▶ Torino-Lazio (domenica 29 aprile ore 20:45)

I granata vorranno riscattare l’ultima sconfitta contro l’Atalanta, mentre la Lazio vorrà mantenersi in scia di Inter e Roma. Tra gli uomini di Mazzarri, Ljajic è il più in forma: nelle ultime 6 partite in cui il Toro è andato a segno, c’è sempre la sua firma – sotto forma di gol o assist. Belotti è un mistero, ma lasciarlo in panchina è molto difficile, anche perché la Lazio subisce molto. Attenzione a Edera, potrebbe rivelarsi la sorpresa del match. Evitate Sirigu e Moretti.
Probabile panchina per Luiz Felipe, al suo posto è pronto il più affidabile Caceres. All-in ovviamente su Immobile e Luis Alberto. Lulic non è una garanzia, Milinkovic-Savic e de Vrij sì.
Consigliati: Ljajic, Luis Alberto, de Vrij
Sconsigliati: Sirigu, Moretti, Lulic
Possibile sorpresa: Edera

Consulta anche

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Consigli Fantacalcio