Seguici su

Europa League

Europa League, tutto su Arsenal-Atletico Madrid: orario, probabili formazioni e dove vederla

griezmann atletico madrid

Tutto quello che c’è da sapere sul match dell’Emirates Stadium tra Arsenal e Atletico Madrid: precedenti, statistiche e come arrivano le squadre

La semifinale di Europa League tra Arsenal e Atletico Madrid porta un sapore che sa davvero di grande sfida. Una doppia sfida tra due grandissime squadre del panorama europeo, dall’esito nell’arco dei 180 minuti davvero incerto. Entrambe cercano di conquistare l’obiettivo europeo per risollevare la propria stagione, fino a questo momento contraddistinta da poche soddisfazioni.

COME ARRIVA L’ARSENAL

Wenger vuole regalarsi il suo ultimo trofeo sulla panchina dei Gunners prima di dire addio dopo 22 anni. Tanti alti e bassi in questa stagione per l’Arsenal, che per il secondo anno consecutivo non si qualifica per la Champions League. Attualmente la squadra di Londra è al sesto posto con 57 punti e dunque in zona Europa League. In Premier i Gunners sono reduci da 4 vittorie nelle ultime 5 gare disputate, con l’ultima ottenuta domenica contro il West Ham per 4-1. La squadra di Wenger subisce gol da 5 partite ufficiali consecutive (7 reti in tutto).

COME ARRIVA L’ATLETICO MADRID

La squadra di Simeone è reduce da un deludente pareggio interno per 0-0 contro il Betis Siviglia e da una roboante sconfitta per 3-0 in casa della Real Sociedad nel turno infrasettimanale. I Colchoneros hanno vinto solamente una delle ultime 5 gare ufficiali, segno che non stanno attraversando un ottimo momento. Il secondo posto in Liga è ora a serio rischio visti i 4 punti di vantaggio sui cugini del Real Madrid, i quali tuttavia devono recuperare una partita.

ORARIO E DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Arsenal e Atletico Madrid si giocherà giovedì 26 aprile all’Emirates Stadium con fischio d’inizio alle 21.05. Sarà visibile sia in chiaro che su Sky. Su TV8 sarà possibile per tutti assistere alla partita, mentre su Sky Sport 1 (201), Sky Calcio 1 (251) e Sky Sport Mix per i soli abbonati. In streaming la gara verrà trasmessa sul sito ufficiale di TV8 e su Sky Go.

PROBABLI FORMAZIONI

Wenger non potrà utilizzare Aubameyang, non schierabile in Europa League. A centrocampo ballottaggio tra Wilshere e El Neny, con l’inglese in vantaggio. Welbeck cerca spazio, ma dovrebbe partire dalla panchina.
Ballottaggio Vrsaljko-Hernandez per la corsia mancina. Per il resto confermata la solita formazione con Gameiro che dovrebbe spuntarla su Torres.
Arsenal (4-3-3): Ospina; Bellerin, Mustafi, Koscielny, Monreal; Xhaka, Wilshere, Ramsey; Ozil, Lacazette, Mkhitaryan. All. Wenger
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Savic, Godin, Vrsaljko; Correa, Saul, Gabi, Koke; Griezmann, Gameiro. All. Simeone

PRECEDENTI E STATISTICHE

Arsenal e Atletico Madrid non si sono mai affrontati in competizioni UEFA, ma i Gunners hanno battuto i Colchoneros per 2-1 in casa nella Emirates Cup del 2009. L’Arsenal è arrivata alla semifinale dopo aver eliminato in ordine Ostersunds, Milan e CSKA Mosca, mentre gli spagnoli hanno superato la concorrenza di Copenaghen, Lokomotiv Mosca e Sporting Lisbona.
Tutto su Marsiglia-Salisburgo: precedenti, statistiche e dove vederla

Fonte foto: atleticodemadrid.com

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Europa League