Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, tutte le sorprese della 31^ giornata di Serie A

Tutte le sorprese per il fantacalcio della 31^ giornata di Serie A. Diabaté ne fa 2 alla Juventus, Diawara e Sorrentino protagonisti in Napoli-Chievo

La 31^ giornata di Serie A ha regalato diverse sorprese di fantacalcio partendo dalla prima partita, in cui Cheick Diabaté ha raggiunto la Juventus per due volte prima che i bianconeri dilagassero. Pareggio tra Spal e Atalanta, mentre la Roma perde in casa contro la Fiorentina. Il derby di Genova finisce con un noioso 0-0 e l’Inter perde contro un ottimo Torino. Punti salvezza importanti per Crotone e Verona che vincono contro Bologna e Cagliari. Il Napoli acciuffa i 3 punti negli ultimi minuti contro il Chievo. L’Udinese perde per l’ottava volta consecutiva, contro la Lazio, mentre il Milan non va oltre l’1-1 col Sassuolo.

  • Cheick Diabaté (Benevento): partiamo proprio da colui che ha segnato una doppietta alla Juventus. Era in forma e si poteva prevedere – lo abbiamo anche inserito nei consigli di fantacalcio – ma segnarne addirittura due alla prima in classifica era cosa da fantascienza. Forse De Zerbi ha capito un po’ troppo tardi che l’esperienza del maliano poteva tornare molto utile: 5 reti in 5 presenze sono un bottino per niente banale.
  • Thiago Cionek (Spal): a differenza di quanto accaduto con Diabaté, ci perdoneranno coloro che hanno seguito il nostro consiglio di non schierare Cionek poiché poco utile a livello fantacalcistico. Prima d’ora non aveva mai segnato in Serie A ed è appena al sesto gol da quando gioca da professionista. La rete con l’Atalanta ha fatto sperare i ferraresi di portarsi fuori dalla zona calda, salvo poi dover fare i conti col rigore trasformato da De Roon.
  • Romulo (Verona): finalmente Romulo! Il brasiliano doveva sicuramente dare qualcosa in più quest’anno, anche se la squadra non lo ha per niente aiutato. Dopo i 6 gol del primo anno a Verona, c’è stato un netto calo complici anche vari infortuni. Ieri ha segnato su rigore il suo secondo gol stagionale e forse quest’anno sarà uno degli ultimi per puntare su di lui al fantacalcio.
  • Stefano Sorrentino (Chievo Verona): peccato per i due gol negli ultimi minuti, ma andare a Napoli ed uscire con addirittura un +1 di bonus – +3 per il rigore parato, -2 per i gol subiti – non lo poteva prevedere nessuno. Complimenti al 39enne di Cava de’ Tirreni che ancora una volta si è dimostrato baluardo di questa Serie A e autentica scommessa di fantacalcio.
  • Amadou Diawara (Napoli): con tutto il rispetto di Sorrentino, la vera sorpresa di Napoli-Chievo e forse di tutta la giornata di Serie A, è stata Amadou Diawara. Prima rete in assoluto in Serie A per il giovane non ancora 21enne guineano. L’ex Bologna ha risolto la partita con un tiro a giro dall’interno dell’area che ha trafitto Sorrentino al 93′ minuto: ha così regalato i 3 punti al Napoli, insperati fino all’89’ minuto in cui è tornato al gol anche Milik, autore del momentaneo 1-1.

Consulta anche:

Rassegna stampa di oggi lunedì 9 aprile


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati