Seguici su

Serie A

Inter-Juventus, sale l’attesa: 20 anni fa Iuliano-Ronaldo

Vent'anni fa uno degli episodi che più ha fatto discutere nella storia della Serie A: cresce l'attesa per Inter-Juventus di sabato sera

Esattamente 20 anni fa, in quel famoso Juventus-Inter diretto dall'arbitro Ceccarini, accadeva uno degli episodi più discussi della storia del nostro campionato. Un contatto quello tra Ronaldo e Iuliano – diventato ieri il vice allenatore di Igor Tudor sulla panchina dell'Udinese – che ha causato polemiche, moviole e storie tese tra due delle società più blasonate della Serie A.
Due decenni precisi da quel 26 aprile 1998 mai dimenticato, soprattutto dai tifosi interisti che quel giorno persero 1-0 e di conseguenza anche le speranze di Scudetto. Un episodio tornato alla memoria qualche settimana fa, quando l'ex arbitro Ceccarini ribadì attraverso un'intervista che in quell'occasione il fallo lo fece Ronaldo e non il difensore bianconero.
Sabato sera, dunque, la squadra di Spalletti e l'Inter potranno vendicare quell'episodio: l'ex tecnico della Roma sa come si batte la Juventus – lo scorso anno la vittoria dell'Olimpico gli valse il secondo posto -, consapevole che può essere davvero il giudice per l'assegnazione dello Scudetto.

Consulta anche

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A