Seguici su

Serie A

Inter, ora la difesa è super: porta inviolata da 5 partite

Samir-Handanovic-Inter-Milan

Handanovic non subisce gol da 481 minuti: cinque gare in cui l’Inter è riuscita a mantenere la porta inviolata. Non accadeva dal 2005

L’Inter è tornata quella di inizio stagione. Il periodo di crisi e di smarrimento è passato e ora i nerazzurri sembrano essere davvero guariti. Lo dimostrano i numeri, soprattutto quelli che riguardano il reparto difensivo.
I nerazzurri non subiscono gol da 481 minuti: l’ultima rete incassato da Handanovic è datata 17 febbraio contro il Genoa firmata da Goran Pandev. Da quel momento 5 gare in cui la squadra di Spalletti è riuscita a chiudere senza subire reti. In ordine Benevento, Napoli, Sampdoria, Verona e poi Milan non sono riuscite a bucare la retroguardia interista. Un record che l’Inter non raggiungeva addirittura dal 2005.
Le prossime due gare in trasferta diranno molto su questa squadra. Torino – del ritrovato Belotti – prima e Atalanta poi saranno 2 test davvero impegnativi: se dovessero essere superati anche questi allora l’Inter potrà dirsi pienamente guarita e toccare con mano l’obiettivo Champions League.

Consulta anche

Rassegna stampa di giovedì 5 aprile 2018

? Pillola di Fanta

Il miracolo di ieri sul colpo di testa di Bonucci ha dimostrato ancora una volta – sempre se ce ne fosse bisogno – che Samir Handanovic è uno dei migliori portieri in Europa. Semplicemente mostruoso. SARACINESCA

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Serie A