Seguici su

Serie A

Juventus, Chiellini: "A Benevento è stata dura. Real? Non si può sapere"

Il difensore bianconero si sofferma sulla partita di sabato e sul ritorno di Champions League contro gli spagnoli

La Juventus ha vinto a fatica contro il Bevenento, ultimo in classifica. La gara è stata più dura del previsto, ma adesso c'è da pensare ad altro. Mercoledì sera i bianconeri avranno il ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Real Madrid e, quasi fuori, devono quantomeno onorare la competizione. “Contro il Benevento è stata una partita molto complicata perché capitava proprio in mezzo ai due match in Europa. Il primo caldo della stagione non ci ha aiutato, poi avevamo davanti un avversario che giocava bene e che non aveva nulla da perdere – esordisce ai microfoni di “Jtv” Giorgio Chiellini, che poi continua – Abbiamo comunque ottenuto una vittoria importante perché la fine del campionato si avvicina ed ora tutti i punti sono più pesanti“.
Il difensore bianconero si sofferma quindi sul ritorno contro i “Blancos”. “All'andata meritavamo almeno il pareggio, e invece ci siamo ritrovati sotto di due reti e in un attimo anche di un uomo – spiega Chiellini, che infine conclude – Non dobbiamo comunque piangerci addosso, ma andare a Madrid con tanta voglia di fare. La partita è lunga è potrà succedere di tutto: servirà ovviamente equilibrio, ma anche un pizzico di follia da parte di tutta la squadra. Nella vita non si può mai sapere. Inoltre, penso che far bene al Bernabeu sia anche un segnale importante per l'anno prossimo“.


? Pillola di Fanta

Chiellini è il leader difensivo di questa Juventus, ma anche lui si è dovuto arrendere martedì scorso alle magie di Cristiano Ronaldo. Al ritorno, farà di tutto per limitare il più possibile il portoghese. Al di là dei numeri, per quanto riguarda le prestazioni questa è senza dubbio una delle migliori stagioni di Chiellini in bianconero. Il classe 1984 ha totalizzato con la Vecchia Signora in Champions League 63 presenze e 2 gol. GUERRIERO


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A