Seguici su

Serie A

Milan-Inter, Cutrone l’uomo del destino: a dicembre fece rinascere i rossoneri

Esultanza-Patrick-Cutrone

Gattuso con ogni probabilità lo schiererà dal primo minuto e Cutrone non vuole deludere le aspettative: a dicembre fu decisivo in Coppa Italia

Se l'Inter ha il suo attaccante di riferimento nella figura di Mauro Icardi, 24 reti in questo campionato, il Milan lo sta ancora cercando. Andrè Silva, Kalinic e Cutrone si alternano continuamente, sebbene le gerarchie di Gattuso al momento sembrano abbastanza chiare. Il giovane attaccante italiano è quello che fino a questo momento ha dimostrato di più al popolo rossonero e al tecnico calabrese, tanto che la maglia da titolare per il derby di oggi verrà consegnata proprio al numero 63.
Del resto, Cutrone sa come fare male all'Inter. Il 27 dicembre nel derby di Coppa Italia valido per i quarti di finale, il classe '98 realizzò la rete decisiva per il passaggio del turno. Subentrò a Kalinic al 75′ e al minuto 104 nei tempi supplementari mandò in visibilio il pubblico rossonero presente a San Siro. Da quella vittoria il Milan rinacque, iniziando a trovare maggiore fiducia e consapevolezza delle proprie qualità. Una rete decisiva per la rinascita rossonera.
Il quarto posto passa anche dai piedi di Cutrone e il match di oggi non può che essere una tappa decisiva per i rossoneri. Vincere vorrebbe dire andare a -4 dalla Lazio e -5 dagli stessi cugini interisti. Pareggiare rallenterebbe non poco la rincorsa e rischierebbe di rovinare il clima positivo che si respira ora a Milanello. Perdere vorrebbe dire salutare definitivamente il sogno Champions League.

Consulta anche

 

? Pillola di Fanta

Con 7 reti Patrick Cutrone è il miglior marcatore in questo campionato del Milan. Gli altri due attaccanti sono decisamente indietro: Kalinic è fermo a 4, mentre Andrè Silva è a quota 2 grazie alle ultime partite. In tutto 13 gol; davvero pochi se confrontati ai 24 del solo Icardi. ATTACCANTI A CONFRONTO


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A