Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi di giovedì 5 aprile 2018. In primo piano la sconfitta della Roma a Barcellona e Milan-Inter terminata a reti bianche
La Roma perde 4-1 a Barcellona, con due autoreti e una svista iniziale per un presunto rigore su Dzeko. Milan e Inter non vanno oltre lo 0-0 e Icardi si mangia un gol a porta vuota. Ora i rossoneri sono a -8 dalla zona Champions League, ma per Gattuso è pronto il rinnovo del contratto. Il Torino ne segna altri 4, stavolta al Crotone di Zenga: con Ljajic, torna anche un super Belotti autore di una tripletta. E stasera è il turno della Lazio, che in Europa League dovrà vedersela col Salisburgo.
La Gazzetta dello Sport – Primo piano per il gol fallito clamorosamente da Icardi in al Camp Nou per 4-1, mentre il Liverpool vince 3-0 contro il Manchester City. BBC al capolinea per la Juventus: Barzagli 36 anni, Chiellini 33, Buffon 40; i bianconeri vogliono rifarsi il look in vista della prossima stagione. Pronti Caldara e Darmian, piace Sokratis. Infine, l'addio a Ray Wilkins, scomparso ieri all'età di 61 anni: giocò col Milan negli anni '80.
Corriere dello Sport – “Incubo spagnolo” è il titolo dedicato sia a Juventus che Roma, coi giallorossi che perdono per 4-1 contro il Barcellona. Il Monaco piomba su Sarri: offerta shock da 6 milioni di euro a stagione, ma De Laurentiis vuole blindare il mister. Milan-Inter finisce 0-0 con un clamoroso errore di Icardi; il Torino ne rifila 4 al Crotone di Zenga. Capitolo calciomercato per la Juventus: il nome nuovo per rilanciarsi è quello di Antoine Griezmann dell'Atletico Madrid. Infine, stasera tocca alla Lazio contro il Salisburgo in Europa League alla ricerca del gol numero 300.
Tuttosport – Doppio primo piano: dopo sabato scorso, il Torino ne segna altri 4 e con Ljajic si ritrova anche Belotti; la Juventus pensa già alla prossima stagione, non prima di essersi assicurata lo scudetto. Per i bianconeri sarà rifondazione. Taglio alto per la Roma che affonda a Barcellona: autoreti di De Rossi e Manolas e due gol regalati a Piqué e Suarez, con rete di Dzeko. Milan-Inter finisce senza reti, ma una la fallisce clamorosamente Icardi. Ora Gattuso è lontano 8 lunghezze dalla zona Champions League. Infine, stasera la Lazio giocherà col Salisburgo per tentare di approdare in semifinale di Europa League.
