Rassegna stampa di giovedì 12 aprile 2018
Diversi i temi trattati dai principali quotidiani sportivi odierni: su tutti, ovviamente, l'impresa sfiorata dalla Juventus al Bernabeu contro il Real Madrid
Molteplici gli argomenti principali presenti nella rassegna stampa di oggi giovedì 12 aprile. Ovviamente, quello ripreso da tutti i giornali sportivi nazionali è la furia della Juventus, che si è vista scippare allo scadere una qualificazione in semifinale di Champions League che – per il risultato dell'andata – sarebbe stata storica.
Prima pagina Gazzetta dello Sport – Sfondo principale dedicato alla , mentre fra i partenopei c'è il dubbio sulla permanenza di Sarri anche l'anno prossimo. In taglio alto, pillole di tennis.
Prima pagina Corriere dello Sport – Il giornale romano generalizza sulle italiane, e si schiera dalla parte della Juventus: si parla addirittura di “furto”, in riferimento al molto dubbio tiro da dischetto – poi realizzato da Cristiano Ronaldo – a tempo quasi scaduto. Subito sotto, missione Lazio: stasera Inzaghi deve portare a casa la qualificazione. Dovesse succedere, le due romane sarebbero le uniche squadre italiane in semifinali europee. Applausi ancora per la Roma, la cui impresa contro Messi e compagni è ancora sotto gli occhi di tutti. Infine, pillole di tennis.
Prima pagina Tuttosport – Nemmeno il quotidiano torinese, ovviamente, accetta una sconfitta di questo tipo. Il Real Madrid è la squadra più forte di tutte e non ha bisogno di questi favoritismi, ma – secondo gli addetti ai lavori – la “legge del Bernabeu” è stata decisiva. La Juventus sfiora l'impresa e viene eliminata – 1-3 – dagli spagnoli. In taglio alto il Torino, c'è il caso Niang: sembra che l'attaccante alle volte si assenti dagli allenamenti. Di lato sono invece trattati diversi temi: dall'impresa di Di Francesco con la Roma al duello di mercato di Milan e Inter per Politano, dall'asta in Serie A per Torreira della Sampdoria al tentativo di riforma dall'anno prossimo da parte della FIGC. In taglio basso, la Lazio sogna la semifinale di Europa League. Infine, pillole di sci.
